Ho estratto un incisivo inferiore per affollamento !!! Il dentista ha optato per l'estrazione!!! Avr

6 risposte
Ho estratto un incisivo inferiore per affollamento !!! Il dentista ha optato per l'estrazione!!! Avrò fatto bene? Se non si richiude e lo spazio non viene distribuito??
Le estrazioni sono un modo per gestire lo spazio disponibile per la dentatura. Se lo spazio disponibile non è sufficiente per quello necessario a contenere tutti i denti questi vanno in affollamento. Tenga presente che esiste una normale tendenza (nel tempo) degli incisivi inferiori all'affollamento anche in condizioni ottimali.

Se il collega ha optato per questa soluzione avrà ponderato la cosa con cura.
Buongiorno,
Credo che l’estrazione sia stata inserita in un piano di trattamento che prevede la chiusura dello spazio residuo.
Sicuramente il suo dentista le potrà spiegare come intende chiudere lo spazio post estrattivo.
Buonasera, ormai è tardi , ma non disperi se il
Medico ha deciso per questa soluzione vuol dire che ha eseguito le corrette procedure prima di estrarre il dente .vedi calcoli delle misure dei denti e dello spazio creatosi dopo l’estrazione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Ovviamente all'estrazione deve seguire un trattamento ortodontico che chiuda lo spazio ed armonizzi i denti anteriori.
Senza questo i denti non saranno mai perfettamente allineati.
E' un opzione coerente con un grado di affolamento inferiore non gestibile con altre tecniche tipo stripping, lo spazio ovviamente andra' chiuso per allineare l'arco anteriore altrimenti la scelta sarebbe risultata sbagliata e quindi anche la diagnosi iniziale.