Ho eseguito una devitalizzazione circa 3 anni fa (4^ dente su a sinistra) e da circa 6 mesi ho fasti

Ho eseguito una devitalizzazione circa 3 anni fa (4^ dente su a sinistra) e da circa 6 mesi ho fastidio - un ritrattamento ha possibilità di riuscita? Vorrei trovare un dottore specializzato in endodonzia a Milano e provincia. Grazie

5 risposte


Il ritrattamento ha valore se esistono evidenze cliniche della necessità di eseguirlo e senza visitarla e visionare la radiografia non è possibile accettarlo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Per risponderle devo necessariamente visitarla e valutare una radiografia del dente. A disposizione a milano, zona repubblica. AS


Il ritrattamento ha senso se, dopo una visita ed una Rx, si trovano le indicazioni per farlo! ( indicazioni che il dentista deve sapere).


Buongiorno, nel nostro staff abiamo uno specialista in endodonzia (socio attivo dell'accademia italiana di endodonzia). Qualora volesse avere un parere, non esiti a contattarci. Distinti saluti.


Il ritrattamento ha senso se bisogna correggere qualcosa nella devitalizzazione precedente. Non sempre è predicibile, dipende da tanti fattori. Senza vedere una rx non si può dire di più.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.