Ho eseguito ecografia alla tiroide con il seguente referto Tiroide in sede ,di volume ai limiti alt

1 risposte
Ho eseguito ecografia alla tiroide con il seguente referto
Tiroide in sede ,di volume ai limiti alti, stimabili in circa 15cc. nettamente asimmetrica per prevalenza del lobo destro, a contorni ondulati ed eco struttura piuttosto disomogenea. Nel lobo destro al III prossimale nodulo isoecogeno di 2 cm con vascolarizzazione prevalentemente periferica.
non altre significative nodularità.
Trachea in asse
Non lifoadenomegalie latero cervicali.
Devo preoccuparmi? devo fare ago aspirato o posso fare un controllo eco fra sei mesi come detto dal dottore che ha fatto l'ecografia?
Buongiorno, in presenza di noduli tiroidei di primo riscontro è necessario in primis fare degli esami del sangue di inquadramento (funzione tiroidea, anticorpi, marcatori) per stabilire poi l'iter più opportuno, ovvero controllo ecografico periodico o agoaspirato.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €