Ho effettuato una seduta di mesoterapia non ottenendo nessun risultato , ho cambiato medico estetico

9 risposte
Ho effettuato una seduta di mesoterapia non ottenendo nessun risultato , ho cambiato medico estetico stessa cosa nessun risultato .Ho una linea incava che si forma in base alla mia posizione o se strizzo il gluteo con le mani e solo in una gamba come posso risolvere?
Dott.ssa Laura Sala
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Lecco
Buonasera,
I primi risultati si vedono generalmente dopo 5 sedute di mesoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La mesoterapia ha bisogno di più sedute per poterne valutare il risultato è poi indicata per la cellulite e non per risolvere difetti legati ad adiposità localizzata .Bisognerebbe visitarla per chiarire che tattamento può essere più indicato per lei.
Dott. Domenico Paris
Medico estetico, Nutrizionista, Dietologo
Biella
buonasera, premesso che dovrei vederla, sicuramente la mesoterapia necessita di più sedute per poter ottenere i primi risultati, sempre tenendo conto di quali farmaci sono stati utilizzati. Un trattamento molto efficace per la cellulite è il Cellublunt, risolve in una unica seduta il problema della pelle a materazzo.
Dr. Giorgio Giovannelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, Come gia' esposto dai colleghi ed anche credo comunicato dai due specialisti presso i quali si e' recata, la mesoterapia e' un percorso di cura normalmente composto da 5 se non 10 sedute distanziate di solito di una settimana, la tipologia di prodotto che deve essere di qualità e specifico per la problematica che vogliamo trattare, e' fondamentale per avere dei risultati soddisfacenti. La tipologia dell'inestetismo che lamenta non e' molto chiara e necessiterebbe di un consulto per effettuare una precisa diagnosi e stabilire il percorso migliore per lei. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Ermanno Lombardo
Terapeuta, Medico estetico, Posturologo
Roma
Buongiorno
la mesoterapia è un percorso funzionale ma che richiede continuità e tempo. oltre i trattamenti classici, potrebbe provare con l'ozonoterapia
Buongiorno!
Come già rilevato dai colleghi è importante continuare il trattamento di mesoterapia in maniera continuativa .
A questo si possono associare sedute di carbossi e endosphere . Abbia fiducia nel suo medico !
Dr. Simone Saretta
Medico estetico, Tricologo
Albignasego
Buonasera, per avere un risultato con la scleroterapia è necessario attendere di fare qualche seduta (minimo 6 sedute per prodotti di qualità) Inoltre un fattore importante è il tempo: impossibile vedere grossi risultati prima di due mesi dall'inizio della terapia.
Per ottenere dei risultati dovrà effettuare tutto il ciclo di sedute, quindi circa 10. I colleghi sicuramente l’avranno informata dell’impossibilità che il problema si dissolvesse con una unica seduta. Potrebbe eventualmente associare la carbossiterapia per velocizzare ma anche questa necessita di più sedute per ottenere i risultati desiderati .
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Gentile Utente,
da quanto descrive, la “linea incava” visibile solo in determinate posizioni e localizzata in un solo gluteo potrebbe dipendere da una lieve asimmetria anatomica, da una retrazione fibrosa sottocutanea, o da una carenza di tessuto adiposo/muscolare in quella specifica area. La mesoterapia, trattando solo il derma e il microcircolo, non è indicata per correggere questo tipo di difetto morfologico.

Le soluzioni più efficaci potrebbero includere:
– Filler corporei a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, che permettono di correggere il difetto in modo mirato e minimamente invasivo;
– Acido polilattico, utile a stimolare la produzione di collagene e migliorare gradualmente il tono e il volume;
– Subcision, tecnica indicata se il difetto è causato da una trazione fibrosa interna;
– Valutazione ecografica della zona, per escludere esiti fibrotici o cause muscolari più profonde.

Le consiglio una visita specialistica con un medico estetico esperto in trattamenti volumetrici del corpo, così da individuare la causa precisa e scegliere il trattamento più adatto al Suo caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.