Ho effettuato una devitalizzazione circa 5 anni fa, subito mi sono accorta che il dolore al dente no

6 risposte
Ho effettuato una devitalizzazione circa 5 anni fa, subito mi sono accorta che il dolore al dente non passava, sono stata da altri specialisti ma ancora oggi il dente mi da fastidio e la gengiva Continua ad infiammarsi. Alcuni consigliano l estrazione, alcuni dicono che la devitalizzazione è perfetta ma la ricostruzione del dente no perché è stato lasciato troppo spazio tra i due denti e il cibo si inserisce e provoca l infiammazione delle gengive , uno mi dice di ricostruire la parte dove c è troppo spazio e vedere cosa cambia, ad un costo molto alto. Vorrei un parere su cosa devo fare??? Il dente è stato riaperto parecchie volte ormai.
Ovviamente nessuno di noi è in grado di fornire un parere senza una visita e una radiografia, soprattutto perchè ha avuto pareri discordanti da parte di professionisti che l'hanno visitata e probabilmente hanno visionato una lastra.

Per dare un parere è necessaria la visita ed una Rx. Quello che mi stupisce è che abbia fatto passare 5 anni senza risolvere!
Se radiograficamente non si riscontrano lesioni radicolari, il problema non è la devitalizzazione, anche perché se sono passati 5 anni il danno si dovrebbe vedere. propenderei per un danno parodontale causato dalla ristagno di residui alimentari. Potrebbe farsi fare una capsula provvisoria ma fatta bene (con costi molto ridotti, al massimo potrà spendere 100 euro) e capire se il problema si risolve, dopodiché decidere se estrarre il dente o procedere con la corona definitiva.
risulta ovvio che in casi ,come questo, in cui non esiste una chiara evidenza della causa dei sintomi ,si debba procedere per tentativi ( che hanno un costo) , l'alternativa è l'estrazione del dente.
Buongiorno , presumo che possa trattarsi di un granuloma dovuto alla devitalizzazione non congrua . Senza una visita non sono in grado di essere preciso e poterLa rassicurare, prenoti una visita in modo che possa diagnosticare e di conseguenza eseguire il trattamento corretto.

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Senza vedere il dente e' difficile rispondere, ma se non c'e' un punto di contatto preciso con il dente vicino (è stato lasciato troppo spazio tra i due denti e il cibo si inserisce e provoca l'infiammazione delle gengive) il problema e' probabilmente quello. Puo' provare a farsi eseguire una nuova otturazione che aderisca perfettamente al dente adiacente, cosi' il cibo non puo' passare fra i due denti ed infiammare la gengiva.