Ho effettuato un ponte dentale che va dal 13, mancante, al 12, 11, 21 arcata superiore. Per una sett
8
risposte
Ho effettuato un ponte dentale che va dal 13, mancante, al 12, 11, 21 arcata superiore. Per una settimana ho portato una protesi provvisoria che mi ha dato tantissimo dolore, sensazione di corpo estraneo. Appena ho inserito protesi definitiva, ho avvertito una differenza sostanziale nel materiale ma soprattutto nella leggerezza e nello spessore, ma non nel fastidio. La prima settimana ho mangiato cose liquide e molli, anche perché avevo l'influenza e mal di gola. Poi la seconda settimana, avvisavo comunque sensazione di una cosa estranea in bocca, molta salivazione e mal di stomaco. Ho iniziato a masticare qualcosa di solido e il dolore si è intensificato. Pensavo fosse una mia ansia e resistenza alla nuova condizione. Sono tornata a visita dal dentista e mi ha detto che se dopo 18 gg non mi ero abituata ancora c'era bisogno di registrare meglio. Mi ha visto che avevo dei punti di contatto, così ha iniziato a limare all'interno i vari denti fino ad appiattire la forma bombata, poi ha toccato col trapano anche le punte dei denti sottostanti. Inoltre, sin dalla protesi provvisoria la chiusura degli incisivi 11 e 21 mi aveva provocato una specie di rigonfiamento nel palato, una pallina che si infiamma col cibo o col tocco dei denti inferiori, perché ho il morso profondo. Mi era stato detto che sarebbe sparito, invece l'ho ancora. Anzi durante l'ultima visita con uno scovino mi è stata tirata fuori una punta che era ancora sotto i denti. Inoltre, quando mi tocco o spingo sul dente 13, avverto come una compressione, un dolore in tutto il ponte, avevo avvisato col provvisorio di questo mi era stato detto che col definitivo sarebbe scomparso e invece ora mi è stato detto che non passerà mai. Io sono dubbiosa su tutto vorrei un parere al riguardo: non riesco a mangiare e ho dolore e pesantezza spesso. Grazie
La sua storia è complessa e richiede una visita e una o più radiografie endorali o una panoramica per poter esprimere un serio parere professionale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sarebbe necessario poterla visitare
Senza visita ed Rx non posso dire nulla, mi dispiace.
Buonasera , ho bisogno di poterLa visitare perchè in tal modo mi è possibile eseguire una diagnosi e di conseguenza il miglior trattamento a suo riguardo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Serve una visita e ortopanoramica..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
È poco chiaro.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Occorre sicuramente una visita, potrebbe trattarsi di bilanciare bene la protesi.
Una protesi CORRETTAMENTE ESEGUITA non da questi problemi.
Tragga le sue conclusioni.
Tragga le sue conclusioni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.