Ho effettuato un ecografia testicolare per escludere l occlusione dei canali e varicocele,con esito

2 risposte
Ho effettuato un ecografia testicolare per escludere l occlusione dei canali e varicocele,con esito negativo,ho effettuato spermiogramma e spermiocultura,con esito negativo per il secondo e effettuato cariotipo su sangue periferico anche questo con esito negativo e infine ho fatto esami ormonali completi dove è risultato valori bassi di lh fsh e testosterone sia libero che totale,mentre gli altri valori erano tutti nella norma,quindi il mio andrologo mi ha prescritto il meropur per regolarizzare i livelli di lh e fsh,ma io volevo sapere se questo farmaco mi regolarizza e mi riporta anche il testosterone a livelli normali anche per ovviare alla scarsa libido e a questa spossatezza che sento,grazie mille per l attenzione
Difficilmente il meropur otterrà l'effetto voluto e atteso. Lei parla di esami tutti con esito normale e quindi apparentemente non c'è una ragione (ma mancano molte valutazioni per definire adeguatamente le ragioni del problema) per lo squilibrio del suo asse ipofisi-testicoli... ammesso che sia realmente squilibrato e non disfunzionante per le altre questioni non rilevate. Mi sembra abbastanza improbabile che un quadro "normale" per i parametri citati (poi dipende sempre da come vengono valutati) sia legato ad uno squilibrio dell'asse ipofisi-testicoli.... forse qualche sottovalutazione o minimizzazione sussiste. Non avendo in mano i dati e non conoscendola direttamente diventa impossibile dirle di più. Se crede può contattarmi sul portale per fissare un appuntamento e così rivedremo tutto quanto ha svolto per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente credo che il suo quadro clinico meriti una valutazione specialistica accurata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.