Ho effettuato intervento chirurgico di resezione endoscopica di adenoma prostatico (Turp). Nei consi

1 risposte
Ho effettuato intervento chirurgico di resezione endoscopica di adenoma prostatico (Turp). Nei consigli alla dimissione sta scritto di assumere un antibiotico che ho preso e ripresa della terapia domiciliare abitualmente assunta. Per quest:'ultima non ho capito se si riferisse anche alla tamsulosina che prendevo prima dell' intervento, non ho domandato, ho pensato che fosse oramai non più utile, ma mi sono venuti dei dubbi. Purtroppo non riesco a parlare con il professore che mi ha operato. Mi puo6dare una indicazione circa la continuazione o meno della assunzione di Tamsulosina. Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Ove l'intervento di disostruzione sia andato a buon fine, una volta rimosso il catetere non dovrebbe avere più alcuna necessità die farmaci per la minzione. Ciò fermo restando che debbano essere risolte le questioni congestizio-infiammatorie o di altro genere della prostata rimasta in sede, questioni che possono dipendere anche da aspetti metabolico-ossidativi o immunitari o vascolari o ormonali... tutti aspetti da determinare con i dovuti esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1887 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.