Ho effettuato il primo intervento di rimozione della cataratta (subcapulare posteriore) a metà ottob
1
risposte
Ho effettuato il primo intervento di rimozione della cataratta (subcapulare posteriore) a metà ottobre con inserimento di lente monofocale da -2,66 (la mia miopia era -13). Ho visto bene e nitido da quasi subito e posso leggere senza occhiali. Tre giorni ha ho fatto l’intervento al secondo occhio: per quasi 24h post intervento vedevo solo ombre in una luce bianca. Ora vedo meglio ma non bene, a nessuna distanza, come se la lente fosse “sbagliata”. Non vedo offuscato ma male. Migliorerà? Ho difficoltà a contattare il mio oculista perché si tratta di un ospedale pubblico. Sono donna e ho 56 anni.
Grazie
Grazie
Salve Gentile Paziente. L'intervento di cataratta, in quanto intervento chirurgico, non ha sempre lo stesso decorso, ma esso può essere variabile, dal momento che gli occhi (e quindi anche lo sviluppo delle cataratte) non sono mai uguali. Pertanto, in genere, si valuta un periodo di almeno 30 giorni per poter stabilire il massimo recupero visivo. Ciò non esclude che, tuttavia, in alcuni casi possa volerci ancora di più. Ne parli con il Suo oculista di fiducia per chiarire ogni Suo dubbio. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.