Ho effettuato il mio primo Botox sul terzo superiore. Il medico estetico ha usato bocouture. L’ef

7 risposte
Ho effettuato il mio primo Botox sul terzo superiore. Il medico estetico ha usato bocouture. L’effetto iniziale mi è piaciuto. Forse non era del tutto immobile ma comunque molto naturale. A nemmeno due mesi dal trattamento però vedo che ata già iniziando a cedere. Tra le sopracciglia se corrugo si formano pieghette, così come sulla fronte quando alzo le sopracciglia. Il medico dice che capita e che non tutti abbiamo la medesima durata e che probabilmente uso molto quei muscoli e questo può portare a un cedimento precoce, ma il trattamento non mi è stato regalato e sinceramente mi scoccia molto aver pagato per un trattamento che è durato pochissimo, soprattutto perché non ero stata avvisata che poteva durare anche molto meno del previsto cioè minimo 4 mesi! Volevo quindi chiedere un consiglio a voi su come dovrei comportarmi. Grazie.
Dott.ssa Gianmarì Di Nola
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Napoli
Salve, comprendo benissimo il suo disagio come comprendo altresì la frustrazione del collega che in questa storia non ha nessuna colpa. Purtroppo la durata della tossina botulinica è imprevedibile, se con Bocouture ha avuto scarsi risultati potrebbe provare con Azzalure la prossima volta. Ne parli con lui..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il medico le ha detto la verità non è possibile essere sicuri della durata esistono troppe variabili individuali
Dott.ssa Loredana D'Amore
Medico estetico, Nutrizionista
Roma
Il medico le ha detto il vero, la tossina può avere una durata diversa da paziente a paziente, e sono diversi i fattori che possono accellerarne il degrado, inoltre per avere un effetto naturale è sempre meglio non esagerare con le dosi.In ogni caso a 15 giorni è sempre previsto un controllo per capire se è necessario aggiungerne un pò.
La durata media del Bocouture è di 3-4 mesi, ma può variare. Se l’effetto svanisce in meno di due mesi, potrebbe dipendere da dose insufficiente o metabolismo veloce. Ti consiglio di parlarne con il medico per valutare eventuali aggiustamenti o chiedere un secondo parere. È importante che il medico informi sempre sulla durata prevista.
la durata del botox è variabile. Ogni tossina ha la sua durata e il bocouture ha una durata media di 3 mesi
Generalmente la terapia con proteina botulinica serve per modulare la muscolatura, senza paralizzarla totalmente. Prima della seduta viene eseguita un’osservazione statica e dinamica e sulla base della contrazione si sceglie la modalità di iniezione. Immagino che il collega avrà valutato al meglio la sua situazione ed è vero che ogni paziente metabolizza il farmaco in tempi diversi. Bisogna anche che sia chiaro che l’effetto del botox non è da considerarsi svanito quando i muscoli iniziano a muoversi maggiormente, bensì quando ricompaiono le rugosità. Chiaramente tutte le valutazioni sono da personalizzare sulla base di sesso, età, aging e appunto della dinamica muscolare. Le consiglio di confrontarsi col collega che saprà sicuramente consigliarla al meglio. Personalmente attenderei almeno quattro mesi prima di eseguire nuovamente la procedura.
Buonasera il Bocouture è un ottimo prodotto ma tende a durare leggermente meno di altri se poi era la prima volta è quasi normale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.