Ho edemideclivi u ambedue le caviglie e gonfiore piedi-polpacci,dall'eco arti inferiori riulta inuff

3 risposte
Ho edemideclivi u ambedue le caviglie e gonfiore piedi-polpacci,dall'eco arti inferiori riulta inufficiena venosa cronica,assumevo dilzemne 120 2,bioprololo 5mg,digossina 0,250, coumain e lanopraolo,ildilene èstato ridotto da240 a 150 ma gli edemi ono peggiorati,il lai 25 che aumevo mea,era statotolto,èpossibilesia stato ildilene 120x2 totale 240 a provocare questa situaione con gli anni? E' stato riprecritto lasi 25 1 al giornoe un integratore di diosmina,come i può fare se evo aumere il lasi anon far cendere la pressione che di norma è normale? Ho fibrillaione e compensocardiaco cale elastiche non prescritte dall'angiologo,normopeso,reni a posto,no diabete,cammino poco ecocuore :FE 62 saturazione di ossigeno 98.
Grazie.
Il suo caso e’ sicuramente complesso è i disturbi sono verosimilmente legati a vari fattori fra i quali le medicine che assume. La calza elastica sarebbe un presidio molto utile sempre che non vi siano gravi controindicazioni . Dovrebbe sottoporsi a una visita specialistica con ecocolordoppler per valutare il tipo di elastocompressione più indicato al suo caso.

Gentile signora,sicuramente il Dilzene che lei assume puo' essere alla base degli edemi agli arti inferiori;credo sia importante valutare insieme al suo cardiologo di fiducia quanta parte degli edemi siano dovuti allo scompenso cardiaco(eventualmente valutando nel sangue il pro-Bnp che indica l'entita' dello scompenso) e una volta sistemata la terapia farmacologica per lo scompenso,valutare se gli edemi residui siano dovuti alla insufficienza venosa cronica,cordiali saluti
Gentile signora, il suo caso è complesso e bisognerebbe fare una visita approfondita.
Da ciò che leggo penso possa aiutarla una calza con moderata elastocompressione e carbossiterapia settimanale.
A presto
Prenota subito una visita online: Carbossiterapia - 100 €