Ho due arcate complete sopra e sotto con 6 + 5 impianti. Le protesi sono Toronto e i denti sono in m

6 risposte
Ho due arcate complete sopra e sotto con 6 + 5 impianti. Le protesi sono Toronto e i denti sono in materiale sintetico. Il problema è che non riesco a masticare bene forse perché la finta gengiva all'interno arriva quasi alla sommitò dei denti. Ottima l'estetica ma come funzionalità e possibilità di lavaggio non sono affatto contento. Cosa consigliate?
Buonasera
Sono delle ottime protesi se ben realizzate , ovviamente senza poterla visitare è difficile risponderle.
Se voleva avere un risultato più naturale doveva optare per un circolare su impianti in porcellana. Ma i costi sarebbero lievitati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La masticazione non c'entra con la finta gengiva, quello che può comportare è una gestione difficile per l'igiene
Quello che lei riferisce è una difficoltà nella masticazione ...ha dolenzia muscolare, stanchezza?
Può essere,ma senza una visita obiettiva non posso esserne certa,che i rapporti fra le due arcate debbano essere riviste
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi
I denti in resina purtroppo non masticano altrettanto bene dei denti naturali o dei denti in porcellana ma se ben in articolazione tra loro sono sempre meglio dei denti in resina di due protesi totali che sarebbero stata L alternativa più economica ma senz’altro meno funzionale delle sue due protesi Toronto ;sempre che L articolazione sia corretta e i denti non troppo piatti :tra L altro si consumeranno anche più in fretta delle alternative in composito o porcellana ma certamente caricheranno meno gli impianti ,facendoli durare di più.se L estrica è buona e le piace è già una buona cosa ;L igiene purtroppo è senza dubbio più difficoltosa di due overdentures cioè protesi mobili ancorate agli impianti o addirittura di due protesi totali senza impianti …ci vuole più pazienza e accuratezza .
Una visita da uno specialista potrebbe toglierle qualsiasi dubbio :in secondo parere,se non interessato,è sempre utile quando le aspettative non sono soddisfatte.
Se sono state installate da poco, dovrà pazientare un pochino, il passaggio da una situazione "A' ad una situazione"B" comporta sempre degli adattamenti, per quanto riguarda la pulizia, il collega che le ha installato i dispositivi dovrebbe averla istruita su come ottenere una buona igiene e su tutti gli accorgimenti da attuare compresi i vari strumenti come ad esempio l'uso di un idropulsore. Credo che la cosa migliore sia chiedere una visita di controllo e spiegare le sue problematiche al collega.
Buongiorno, le Toronto sono protesi se correttamente eseguite sono ottime protesi, per rispondere alla sua domanda , deve tornare dal medico che la seguita e esporre tutte le sue problematiche vedrà che l’ascolterà è l’aiuterà a risolvere il suo problema.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le protesi Toronto sono ottime come estetica ma non sono le migliori per l'igiene... nulla le vieta di tornare dal suo dentista e chiedere se e come si può migliorare sia l'igiene sia la masticazione.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.