Ho dimenticato la pillola per due giorni. È iniziato il ciclo ma ho continuato a prendere la pillola

Ho dimenticato la pillola per due giorni. È iniziato il ciclo ma ho continuato a prendere la pillola. Vedendo che il ciclo non si attestava ho smesso di prendere la pillola, non finendo il blister. Ho avuto un rapporto e il giorno dopo il ciclo si è stoppato. Dopo due giorni ho ripreso la pillola del nuovo blister. C'è rischio di gravidanza?

1 risposta


Quando si hanno dei dubbi la prima cosa da fare è chiamare il proprio ginecologo, che in ogni caso deve spiegare nel momento in cui prescrive la pillola cosa bisogna fare nelle dimenticanze. Nel suo caso doveva continuare la pillola saltando le due dimenticate, e non fidarsi nei rapporti fino a quando non iniziava un nuovo blister. Per quanto riguarda il rischio di gravidanza purtroppo anche se molto basso non si può escludere, per cui le consiglio di consultare il proprio ginecologo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.