ho dimenticato il cardicor ,è pericoloso?? Sono preoccupata, lontana da casa. La prima volta. Gabrie
2
risposte
ho dimenticato il cardicor ,è pericoloso?? Sono preoccupata, lontana da casa. La prima volta. Gabriella
Buongiorno. L'assunzione dei betabloccanti deve avvenire con regolarità e non solo; la brusca sospensione in genere determina episodi di tachicardia ed ipertensione di rimbalzo. Le consiglio di contattare un medico disponibile a prescriverlo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
é importante che assuma il cardicor quotidianamente per evitare tediosi effetti collaterali relativi alla brusca sospensione, Consiglio di recarsi in guardia medica o una struttura simile per farlo prescrivere.
Esperti
Domande correlate
- La mitralica non chiude bene. Ho fame d'aria. Che posso fare?
- Buongiorno, prendo la cardioaspirina da circa 8 mesi e ora mi stanno venendo ematomi soprattutto sulle gambe senza che abbia sbattuto,alcuni piccoli altri più grandi.Potrebbe essere la cardioaspirina la causa? Grazie
- salve, oggi mio padre ha dimenticato di prendere una dose di cardioaspirina e plavix. saltando una singola dose rischia un nuovo infarto?
- Buongiorno ho eseguito ecocolordoppler alle carotidi dove mi è stato detto che ho una stenosi al 50-55%. Ho 61 anni colesterolo 209 e trigliceridi 179 e’il caso di assumere cardioaspirina e statine. Grazie per l’attenzione .
- Salve.. ho 67 anni ho fatto coronarografia e mi hanno trovato stenosi del 30% della DA nel primo tratto e stenosi del 40% nel secondo tratto della DA. Mi hanno prescritto terapia con rusumibe10/20 e secondo il dottore non ho bisogno di prendere cardioaspirina. Non sono diabetico e non soffro di ipertensione. Che…
- salve, mia madre ha avuto ora in fase di guarigione il fuoco di Sant'antonio, dove lunedi 11/3 il medico gli ha prescritto per una settimana 5 capsule al giorno il aciclovir pensa+ il tachidol se ha dolore forte. Pero' essendo cardiopatica con uno stent (dal 2014) gli ha sospeso il Plavix che prende…
- Buona serata dottore. Vorrei togliermi un dubbio. Mio padre, 87 enne cardiopatico, e con uno stand coronarico,fa terapia con il Plavix ,e le compresse gliele do sempre io, ma oggi, tra un impegno e l'altro, non ero sicura di averglielo dato,e quindi nell'incertezza, rischiando di dare due compresse,…
- Buona serata dottore. Vorrei togliermi un dubbio. Mio padre, 87 enne cardiopatico, e con uno stand coronarico,fa terapia con il Plavix ,e le compresse gliele do sempre io, ma oggi, tra un impegno e l'altro, non ero sicura di averglielo dato,e quindi nell'incertezza, rischiando di dare due compresse,…
- Buongiorno, ieri mia mamma, che ha 85 anni, con pregressa ischemia esattamente a marzo scorso; ha dimenticato di assumere la cardioaspirina.. può costituire un serio problema? Grazie anticipatamente per la risposta.
- Buona sera mia mamma prende cardioaspirina 100 una volta al di dopo pasto, per pregressa ischemia cerebrale. Vorrei sapere in caso di febbre e dolori può prendere la normale aspirina o meglio aumentare dosaggio cardioaspirina? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Malattie cardiovascolari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.