Ho da un po di mesi un dolore che parte da dietro e scende fino al ginocchio attraversando la parte

1 risposte
Ho da un po di mesi un dolore che parte da dietro e scende fino al ginocchio attraversando la parte anteriore inguinale . Ho fatto la risonanza questo l'esito:
0

RM DELLA COLONNA LOMBO-SACRALE

L'esame e' stato eseguito con squenze T1, T2 e T2-stir sul piano assiale e sagittale.

Riduzione della fisiologica lordosi lombare con segni di spondilosi somato-marginale anteriore a carico dei metameri lombari in esame Lieve riduzione dell'intensita' di segnale dei dischi inter-vertebrali tra L4.L5 ed L.5.S1 in rapporto a fenomeni degenerativi-disidratativi.

Bulging discale mediano e simmetrico tra L5.S1 ed in particopared tra L4.L5 ove si osserva impegno dei recessi inferiori dei forami di coniiugazione.

Non segni riferibili a formazioni erniarie a carico del restanti spazi discali esaminati Conservati i diametri del canale spinale. Nella norma la morfologia e l'intensita' di segnale del cono midollare e delle radici della cauda.

Come reperto accessorio e quale ELEMENTO DI MAGGIOR RILEVO si segnalano i segni della osteo-necrosi avascolare dell'epifisi femorale bilateralmente che necessita di consulenza specialistica e valutazione con esame RMN del bacino per meglio caratterizzarla e stadiarla
Cosa devo fate?
Nella necrosi avascolare della testa del femore il dolore è solitamente il sintomo di esordio. Frequentemente ha insorgenza improvvisa ed è riferito all’inguine, irradiato alla faccia anteriore o anteromediale della coscia e più raramente al gluteo.Il dolore è spesso presente anche a riposo ma il carico e la deambulazione lo aggravano significativamente.L’approccio terapeutico può prevedere un trattamento incruento (farmacologico o biofisico) solo nelle fasi più precoci; più frequentemente risulta invece di tipo chirurgico. Risulta pertanto necessaria una RMN del bacino per meglio stadiare la problematica e definire l'iter terapeutico più corretto. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.