Ho da due settimane un forte dolore in zona coccigea, iniziato all'improvviso, partito da lì e poi i

1 risposte
Ho da due settimane un forte dolore in zona coccigea, iniziato all'improvviso, partito da lì e poi irradiatosi in tutta la zona sacrale. Avverto da un mese circa, in via peggiorativa, anche la sensazione di peso anale (non so se le cose siano collegate!), ma non ho avuto problemi di stipsi o irregolarità dell'alvo... Sono arrivata a dover prendere degli antinfiammatori perché non riuscivo neanche a sedermi. Non ho avuto traumi, né alterazioni delle mie abitudini. Faccio una vita piuttosto sedentaria, mi muovo regolarmente e non ho problematiche di postura o mobilità, ad ogni modo non è accaduto nulla di nuovo in questo ultimo periodo rispetto agli ultimi anni. Ho fatto una radiografia con esito assolutamente negativo su ogni fronte (niente lussazioni, niente fratture, niente atrosi, niente di niente). Preoccupata dall'insorgenza acuta del dolore ricomparsa all'interruzione degli antinfiammatori, ho fatto una RMN sacro coccigea, dove è emerso un "significativo impegno reattivo infiammatorio coinvolgente il tessuto adiposo perischeletrico, disposto esternamente ai metameri coccigei, con sovrapposta focale alterazione del segnale presumibilmente del I metamero coccigeo stesso, da correlare ad un edema intraspongioso da sovraccarico. Non evidenti alterazioni osseo-strutturali". Conseguenza di cosa potrebbe essere? Che specialista sarebbe opportuno contattare? Grazie in anticipo.
Buongiorno, è possibile consultare un ortopedico. Per poter formulare una diagnosi è necessario visitarla e visionare le immagini.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.