Ho curato la ip con la radio terapia, il psa si mantiene su 0,02 prendo urorec ma la minzione è debo

Ho curato la ip con la radio terapia, il psa si mantiene su 0,02 prendo urorec ma la minzione è debole tanto che mi devo sefere sul vaso per urinare. Casa mi digerisce di fare . Grazie

2 risposte


Se era una ipertrofia prostatica benigna il PSA in sé non ha significato di valutazione. Se deve continuare ad assumere l'alfa-litico significa che l'intervento non ha risolto nulla e anzi ha forse messo le condizioni (reazione infiammatoria e fibrosa postradiazioni) per rendere inefficace il farmaco. Credo sia meglio che un buon andrologo rivaluti il suo quadro sia a livello genitale che generale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


carissimo io le consiglierei di eseguire ulteriori accertamenti per capire la causa delle sue difficoltà ad urinare. potrebbe essere utile eseguire una uroflussimetria e una uretrocistoscopia. ne parli con un urologo di fiducia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.