Ho contratto una malattia sconosciuta in Islanda a mio avviso bevendo l'acqua che ha notoriamente ec
1
risposte
Ho contratto una malattia sconosciuta in Islanda a mio avviso bevendo l'acqua che ha notoriamente ecoli e forse anche enterovirus in quelle zone (ci sono spesso avvisi in islandese di bollirla e non lo sapevo). Avevo dolori fortissimi in tutto l'addome e anche alla schiena e difficoltà a camminare e a volte a stare anche in posizione eretta, l'unica posizione tollerabile era su una poltrona reclinabile) bastava che facessi una brevissima passeggiata e sembrava avessi fatto la maratona per l'acido lattico che mi veniva, in più mi era venuta una macchia rossa sul retro del collo che poi è andata via nel giro di un mese. Gli esami del sangue e l'ecografia fatti al rientro in Italia secondo il mio medico non mostravano problemi di rilievo tranne la positività alla miosite ma non ha mai voluto farmi l'impegnativa per una visita specialistica. Col tempo la difficoltà a camminare è migliorata anche se mi affatico facilmente, ma i dolori addominali persistono in particolare dal lato destro in basso in zona bacino e dolori dietro alla schiena sotto la gabbia toracica. Quali approfondimenti o visite mi consigliate?
Salve, le consiglierei di praticare una visita immunologica ed una visita infettivologica. Potrebbe servire la risonanza in più distretti. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.