ho contratto la scabbia che ho trattato con scabiacid per mesi perché anche quando sembro guarita si

3 risposte
ho contratto la scabbia che ho trattato con scabiacid per mesi perché anche quando sembro guarita si presentano nuove eruzione cutanee, non so piu' cosa fare, sembravo guarita ma ho avuto un forte prurito alle mani che presentano piccoli puntini negli spazi interdigitali, ma rispondono poco al trattamento , perché prima li ho trattati con in po' di cortisone o si sono sensibilizzati allo scabiacid. il focolaio erano le mani che in precedenza avevo trattato o possono essere i capelli o lo scabiacid che in seguito mettevo nelleparti piu' colpite? mi sono presa un esaurimento, ho bisogno di aiuto grazie
Carissima, la terapia dovrebbe essere stata sufficiente e debellare la scabbia. Può fare una valutazione dermatologica per essere più tranquilla così si esamina bene la
Cute!

Salve,mi lascia perplesso il fatto che abbia applicato lo Scabiacid per mesi...La permetrina in esso contenuta è irritante e allergizzante se applicata troppo a lungo.La terapia della scabbia si conclude con due sole applicazioni di crema fatte a distanza di sette giorni l'una dall'altra, assieme a sterilizzazione degli indumenti venuti a contatto della pelle.Tutti i conviventi nello stesso appartamento devono fare la stessa cura contemporaneamente anche se non avvertono prurito.Il suo prurito attuale è probabilmente dovuto a reazione allergica allo Scabiacid...si faccia visitare da un dermatologo più attento nel dare spiegazioni...
Salve , generalmente la permetrina non va usata per mesi se si tratta di scabbia . Le consiglio una visita dermatologica per valutare con più attenzione il suo caso . Cordiali saluti