Ho bisogno di un consulto: Ho 28 anni, ieri sono scivolata (per pavimento bagnato) e cadendo di sch

2 risposte
Ho bisogno di un consulto:
Ho 28 anni, ieri sono scivolata (per pavimento bagnato) e cadendo di schiena, ho fortunatamente appoggiato il gomito a terra, non ho battuto la testa, ma (a ricordare) mi sembra di aver comunque battuto un po’ di schiena.
Quando mi stavo alzando non riuscivo a respirare come se mi mancasse il respiro per diversi secondi, dopo di che sono riuscita a respirare piano piano e ad alzarmi.
Sono passate 9 ore dalla caduta, ho dolore su tutta la parte della schiena, diciamo da metà della schiena in su (fino a sotto le scapole).
Ho dolore quando giro il busto, se mi piego, a volte anche stando ferma a sedere mi da leggermente dolore.
Ho messo del ghiaccio e del voltaren.

Non sono andata al pronto soccorso, perché non mi sembrava di aver preso la spina dorsale, poi mi muovo abbastanza per cui…
Secondo lei? Cosa consigliate di fare? Quanto durerà il dolore?
Fortunatamente lavoro in ufficio per cui sono sempre a sedere
Buongiorno, se il dolore persiste è bene consultare un medico che dopo la visita le indicherà come procedere. Cordialità. Massimiliano Noseda fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, le consiglio di eseguire almeno una Visita Fisiatrica e una Radiografia al rachide dorsale e lombosacrale per valutare la presenza di eventuali fratture. In assenza di queste, potrà assumere antinfiammatori se non controindicati per alleviare i sintomi o effettuare altre terapie mirate che lo specialista dopo averla visitata le potrà prescrivere.
Rimanendo a disposizione, cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.