Ho bisogno di un consiglio. Sono asmatica. A maggio ho fatto l'ultima visita dal mio pneumologo priv

1 risposte
Ho bisogno di un consiglio. Sono asmatica. A maggio ho fatto l'ultima visita dal mio pneumologo privato,ha detto che andava tutto bene e potevo sospendere la terapia. Dopo qualche mese dovevo tornare a controllo per vedere se andasse tutto bene. Purtroppo a controllo non sono più potuta andare perché è successa una disgrazia in famiglia e non ho soldi per pagare la visita privata. Non ho nemmeno i soldi per una visita all'asl perché adesso pesano anche pochi euro. Io sono preoccupata perché ogni tanto sento un peso sul petto e ho paura che mi venga un attacco d'asma. Sono anche un soggetto ansioso che è stato in cura da una psicoterapeuta, quindi può darsi che sia ansia questa sensazione al petto. Ho questa sensazione di difficoltà a respirare. Però non ho altri sintomi come tosse o sibilli o affanno,ho solo questa sensazione di peso al petto e di difficoltà a respirare. Ecco vorrei capire come comprendere se è ansia o asma,mi preoccupa questa sensazione,purtroppo non posso andare a controllo per sapere se va tutto bene...
Per rispondere alla sua domanda, sarebbe effettivamente necessario una visita di controllo anche c/o il medico curante. Ad ogni modo, può provare a riprendere la terapia che immagino fosse una terapia inalatoria, e verificare l'eventuale scomparsa dei suoi sintomi. L'asma si comporta spesso con un "va e vieni" dei sintomi.