Ho avuto una sincope 1.30 di notte con perdita coscienza il 16/11/25,al PS hanno fatto accertamenti

1 risposte
Ho avuto una sincope 1.30 di notte con perdita coscienza il 16/11/25,al PS hanno fatto accertamenti ematochimici ,ECG, Eco e TC cranio tutti negativi ,ho preferito fare altri esami esterni,TSA con placche fibro calcifiche al 18%,EEG normale ,pressione sempre normale,utilizzo di statine con esami perfetti,ho fatto di nuovo TC dopo 3 settimane, con esito nucleo di ipodensita malacica regione capsulonucleare dx da esiti di lesione vascolare.Il primo neurologo mi ha prescritto la aspirina,mentre un secondo neurologo ha detto che si tratta di tipo capillari e non è opportuno prendere l'aspirinetta.Cosa mi consigliate?
Buonasera, da quanto descrive emerge un quadro complesso ma già ampiamente indagato, con riscontri strumentali non univoci. La scelta terapeutica dipende molto dal contesto clinico complessivo, dai fattori di rischio individuali e dal reale significato dell’esame neuroradiologico. In questi casi è spesso utile fare riferimento a una valutazione neurologica unica e approfondita, eventualmente con visione diretta delle immagini, per arrivare a una decisione condivisa e personalizzata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.