Ho avuto una distorsione al piede circa 3 settimane fa, senza fratture. In qualche giorno ho ricomin

8 risposte
Ho avuto una distorsione al piede circa 3 settimane fa, senza fratture. In qualche giorno ho ricominciato a camminare, quindi sono stato abbastanza tranquillo. Al momento riesco a camminare e saltellare senza dolore se non compiendo movimenti eccessivi. Tuttavia provo dolore toccando la zona dove sono situati i metatarsi. Vorrei sapere se le due cose sono collegate e se dovrei consultare uno specialista
Salve,
si le due cose sono collegate, dopo una distorsione c'è sempre un adattamento disfunzionale di tutte le ossa del piede ... compresi metatarsi; le consiglio di consultare un osteopata per ripristinare l'ergonomia del complesso piede-caviglia.
Cordiali Saluti.

Salve, dopo una distorsione di caviglia può succedere che a distanza di tempo sopraggiungano fastidi in zone del piede o anche al tendine d'Achille. Le consiglio di rivolgersi a un osteopata che sia anche Fisioterapista per riequilibrare tutto il complesso del piede e reintegrarlo con il resto dell arto inferiore e avere degli esercizi mirati a rendere la caviglia stabile per evitare future recidive. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
direi di si che sono collegate, dopo una distorsione va rimesso a posto, tutto ciò che è rimasto "fuori asse" va riposizionato il piede la caviglia a volte il ginocchio e o l'anca il corpo tende a compensare, per non sentire dolore e ti porta alla parte antalgica, scompensando a volte tutto il resto, serve una "messa in dima"
Gentile utente,

Il dolore a livello dei metatarsi può essere facilmente collegabile alla pregressa distorsione e, in particolare, allo stress che questa ha causato nelle zone limitrofe in termini di carico.
Può esserle utile una valutazione fisioterapica e posturale per meglio affrontare la sintomatologia.
Cordialità
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista, in modo che possa impostare un programma di riabilitazione specifico, in quanto la distorsione di caviglia spesso viene inizialmente sottovalutata, ma nel lungo poi successivamente può comportare dei fastidi cronici.
Cordiali saluti
Buongiorno, dopo una distorsione di caviglia il corpo tende sempre a riadattarsi per non gravare sulla zona distorta. Una visita da un Osteopata sarebbe utile a capire quanto è necessario l'intervento esterno o il solo aspettare che il corpo ristabilisca i suoi equilibri fisiologici.
Saluti!
È sempre bene consultare uno specialista dopo una distorsione per evitare recidive, a maggior ragione se è ancora presente dolore. Non prenderei sotto gamba la situazione e mi recherei da un fisioterapista.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente