Ho avuto un rapporto non protetto oggi (10/7/22) e il mio partner non è sicuro di aver finito in par

1 risposte
Ho avuto un rapporto non protetto oggi (10/7/22) e il mio partner non è sicuro di aver finito in parte dentro poiché è uscito appena ha sentito che stava raggiungendo l'orgasmo ma non è certo al 100% che qualcosa possa essere fuoriuscito anche prima del suo "allarme". Però abbiamo letto che anche il liquido preseminale può contenere spermatozoi.
Il mio prossimo ciclo dovrebbe essere tra 9 giorni circa quindi non sono in periodo fertile.
Vorrei evitare di prendere la pillola del giorno dopo perché ho paura possa causarmi sballo di ormoni (sempre regolare con ogni ciclo).
Potrei evitarla con queste premesse?

Grazie mille!
Dott.ssa Annarita Frullini
Psicoterapeuta, Ginecologo, Omeopata
Pescara
certamente il liquido pre iaculatorio può contenere spermatozoi...
Quanti anni ha? ha rapporti regolari o occasionali ? ha un ginecologa/o di fiducia? la durata del suo ciclo ha mai subito variazioni ? come si protegge da malattie sessualmente trasmesse... lei fa una domanda e ne riceve diverse perchè ogni situazione è unica...
Tutte le pillole del giorno dopo in vendita senza ricetta per le maggiorenni e se usate una sola volta non hanno un sovraccarico ormonale pesante

usi questo evento della sua vita per riconsiderare possibili forme di contraccezione ...per vivere in serenità la vostra sessualità?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.