Ho avuto due schiaffi contemporaneamente su entrambe le orecchie, da allora sento strani fruscii che
1
risposte
Ho avuto due schiaffi contemporaneamente su entrambe le orecchie, da allora sento strani fruscii che poi fanno un click e si trasformano in fastidiosissimi fischi con note molto alte, praticamente non sto vivendo più, sono andato da due otorino, uno privato e l'altro dell'ospedale ed entrambi hanno confermato che ho i timpani integri e con la prova audiometrica l'udito sembrerebbe nella norma ... intanto i sintomi vanno avanti, con orecchie sempre otturate, calo dell'audio percepito e distorsioni nell'orecchio sinistro, con suoni alti sembra un altoparlante che gracchia.... che sembrerebbe quello più interessato, l'otorino privato ha detto che potrebbe essersi indebolito il nervo del timpano e che non ci sarebbe nulla da fare, mentre quello dell'ospedale è stato più ottimista e mi ha prescritto un altra serie di cortisone ed il prixma al posto dell'audioval, nel frattempo sono in attesa di fare la tac col contrasto , questi sintomi potrebbero scomparire col tempo e con le cure ? Oppure si sarà danneggiato irrimediabilmente qualcosa? Sono molto in ansia perché sento parlare solo di genete a cui non è andato più via, nel caso la terapia che sto facendo può essere utile ? Oppure occorrerebbe altro ? Magari una terapia antibiotica, nel caso il timpano avesse fatto infezione ?
L'acufene se non è passato con il cortisone è inverosimile che passi. Non esiste terapia scientificamente approvata per la cura degli acufeni. Eviterei di prendere antibiotici se non su indicazione medica, in caso di acufeni non hanno alcun effetto e se ci fossero infezioni l'otorino dovrebbe essere in grado di diagnosticarle.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.