Ho avuto 5 rapporti di cui i primi 3 con il preservativo solamente la prima volta sono venuto dentro

5 risposte
Ho avuto 5 rapporti di cui i primi 3 con il preservativo solamente la prima volta sono venuto dentro e sono avvenuti la prima settimana post ciclo invece gli altri 2 uno venuto dentro l altro fuori ovviamente ad ogni fine rapporto ho controllato se fossero rotti o altro aiutandomi pure con l’acqua posso stare tranquillo? Preciso che i preservativi messi per tutta la durata del rapporto cambiandoli ad ogni rapporto
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Capisco la tua preoccupazione, e cerco di risponderti in modo chiaro e rassicurante.

Hai avuto 5 rapporti, i primi 3 protetti con preservativo per tutta la durata, e solo nel primo c'è stata un’eiaculazione interna. Gli altri due, invece, sono stati uno con eiaculazione interna e uno con eiaculazione esterna. Hai specificato di aver sempre controllato l’integrità dei preservativi (anche con acqua) e di averli cambiati ad ogni rapporto.

Da quanto racconti, hai adottato precauzioni corrette e attente. Se i preservativi non si sono rotti e sono stati utilizzati correttamente (indossati fin dall’inizio del rapporto e rimossi subito dopo, prima che il pene perdesse l’erezione), il rischio di gravidanza è molto basso. Inoltre, i rapporti si sono svolti nella prima settimana post ciclo, un periodo che solitamente è meno fertile, anche se va sempre ricordato che l’ovulazione può variare da persona a persona.

Tuttavia, nessun metodo contraccettivo (tranne l’astinenza totale) è sicuro al 100%, e la serenità dipende anche dalla consapevolezza individuale. Se hai dubbi o se l’ansia sta diventando presente nella tua quotidianità, può essere molto utile parlarne con uno specialista, che potrà aiutarti ad approfondire sia gli aspetti fisici che quelli emotivi legati alla sessualità e alla prevenzione.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Se il preservativo è indossato correttamente, tenuto per tutta la durata del rapporto e integro, così come lei descrive, direi che può stare tranquillo
Dott.ssa Katia Marzaduri
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Bologna
Leggo che ha avuto 5 rapporti tutti con preservativo, ha avuto anche la premura di controllare che non vi fosse stata una rottura, pertanto non dovrebbero esserci problemi.
Dott.ssa Agnese Sabina
Ostetrica, Sessuologo
Terni
Salve, sì, può stare tranquillo. L'utilizzo da Lei descritto è sicuro. Distinti saluti
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, se i preservativi non erano rotti e della misura corretta, e l'ejaculato era all'interno del preservativo può stare tranquillo. Cordiali saluti, resto a disposizione!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.