ho assunto in 2 gg 6 supposte di Difmetre(visto che il mio medico mi ha detto di assumerle al bisogn

2 risposte
ho assunto in 2 gg 6 supposte di Difmetre(visto che il mio medico mi ha detto di assumerle al bisogno)ma senza alcun effetto ,e' possibile che un farmaco, cosi mirato ai problemi di emicrania,su me non ha dato risultati?che posso fare o meglio assumere?
Dr. Francesco Caccioppoli
Agopuntore, Internista, Medico di medicina generale
Qualiano
La consiglio di rivolgersi ad un centro per lo studio delle cefalee, le cause e quindi le terapie sono molteplici e variano di pazinte in paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Il Difmetrè è un composto da 3 sostanze differenti: un antidolorifico, un antiemetico e caffeina volendo da quest'ultima sfruttare l'effetto vasocostrittore sulle arteriole cerebrali la cui dilatazione è alla base del dolore emicranico. 6 assunzioni in 2 giorni sono troppe (anche se mi rendo conto che il dolore fa star male). Non risponde poichè evidentemente non è il farmaco che contiente la/le sostanze efficaci per il suo disturbo. Solitamente la emicrania viene trattata a due livelli: -un livello di profilassi farmacologica, ed -un livello di assunzione di farmaco al bisogno. In quest'ultimo caso i farmaci di scelta sono i "triptani" (se non ha controindicazioni quali cardiopatie in particolare di tipo ischemico ed ipertensione arteriosa). In ogni caso consiglio una valutazione clinica neurologica con un esperto in terapia del dolore cranio-facciale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.