ho asma da 35 anni circa ora ho 64 anni e non mi sono mai curata molto riuscendo a controllare con v
1
risposte
ho asma da 35 anni circa ora ho 64 anni e non mi sono mai curata molto riuscendo a controllare con ventolin più o meno bene la situazione. Ora da qs anno assumo foster polvere 100/6 e non ho più attacchi forti. ho comunque notato un peggioramento di molti disturbi che avevo già come ipertensione rallentamento gastrico dovuto a ipomobilità esofagea, blocchi intestinali, in più mi sono ingrossate molto le braccia , sono ingrassata di 3 kg però mi sembrano veramente troppo grosse. Ho avuto anche una forte perdita di capelli che sono diventati stopposi come paglia- C'è qc nesso con Foster? Grazie.
Assolutamente no! il cortisone per via inalatoria ha effetti collaterali ma a lunghissimo termine che interessano occhi, apparato Osteomuscolare e ovviamente anche Diabete MA il farmaco assunto agisce per via topica, quindi viene inalato il farmaco, è subito biodisponibile per l'organismo e viene metabolizzato poi a livello epatorenale. Continui ad assumere foster. Faccia controllo Tiroide invece per vedere che non ci sia qualche distiroidismo e visita endocrinologica. Cambi abitudini di vita alimentari e svolga regolare attività fisica.
Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.