Ho appena fatto una visita e una lastra di un dente , molare con carie alla radice e infezione sotto

5 risposte
Ho appena fatto una visita e una lastra di un dente , molare con carie alla radice e infezione sottostante. Non mi fa x niente male, il dentista mi ha consigliato di fare estrazione del dente, aspettare 6 mesi circa e fare un impianto
Io se possibile, vorrei tentare una cura conservativa. A volte in certe condizioni sarebbe possibile? Grazie per i vostri pareri.
Senza visionare la lastra impossibile risponderle..l'estrazione comunque resta l'ultima possibilità.
Se vuole ci invii la lastra su wa sul numero di cellulare che trova su questo sito saremo felici di darle il nostro consiglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
impossibile pronunciarsi senza poter vedere almeno la radiografia
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Una infezione potrebbe essere recuperabile, ma la carie della radice no. Per dare un parere, come si deve, bisognerebbe vedere una lastra.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , ora che il suo mollare ha una carie alla radice e infezione sottostante non esiste altra tipo di cure se non estrarlo. Vuole tentare una cura conservativa certo , bisogna vedere se i soldi spesi portano ad una guarigione sicura e duratura . Aspettare 6 mesi per mettere un impianto mi sembrano troppi comunque il consiglio suggerito mi sembra corretto certo è che visitandola sarei più preciso cosi da garantire una guarigione certa e duratura senza dolore.
Mi auguro di averLa aiutata Le auguro una buona serata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, ovviamnete andrebbe vista la situazione. Da quanto scrive il dente potrebbe essere salvabile. Personalmente preferisco sempre fare il possibile per salvare un elemento dentario: l'impianto è proprio l'ultima spiaggia. Se crede, ci contatti pure per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.