Ho appena fatto un impianto per un molare per l'estrazione di un dente da latte ormai divenuto fasti

5 risposte
Ho appena fatto un impianto per un molare per l'estrazione di un dente da latte ormai divenuto fastidioso e ormai consumato.

Ho una gran paura che il provvisorio che mi è stato messo possa saltare.
Solitamente quanto dura un cemento provvisorio messo da un odontoiatra?

Nel caso in cui saltasse l'impianto quale cemento consigliate da prendere in farmacia?

Se salta un provvisorio bisogna ritornare dal dentista o bisogna andare avanti con il cemento provvisorio acquistabile in farmacia?

Vi ringrazio in anticipo di una risposta

Avevo posto questa domanda perché il mio dentista non si trova nella mia stessa città e ho bisogno di tamponare eventualmente temporaneamente la situazione prima di recarmi da lui.
la durata del cemento provvisorio per una corona singola applicata su un dente naturale preparato o su un impianto o su un perno moncone dipende dalla precisione della corona stessa in rapporto al moncone,dalla forma e altezza del moncone e dagli sforzi piu o meno naturalmente a cui viene sottoposta(masticazione,filo interdentale,stuzzicadenti,scovolino,chewingum,ecc.
puo' trovare in farmacia o su internet prodotti adatti allo scopo,se il suo dentista e' proprio cosi' lontano usandoli seguendo bene le istruzioni,altrimenti puo' rivolgersi tranquillamente ad un dentista della sua attuale zona e chiedergli il favore o il preventivo per questa piccola gentilezza verso di lei e verso il collega lontano:e' un problema CHE SUCCEDE A TUTTI DENTISTI E A TUTTI I PAZIENTI...

Stia tranquilla, anche se si definisce "provvisorio" il cemento è molto performante e non si stacca con facilità. Qualora succedesse, contatti il suo dentista che lo sistemerà immediatamente.
Buongiorno , capisco che il suo medico sia fuori città , le faccio presente con una telefonata in studio al suo medico, certamente le dara tutte le informazioni di cui avrà bisogno.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
la risposta più semplice è quella di sentire il proprio dentista con una telefonata in modo da chiarire tutto, può succedere che un provvisorio possa staccarsi, bisogna stare un po' più attenti del solito.
ho già risposto precedentemente a questa domanda.