Ho acquistato ledum palustre 200 ch come rimedio contro le zanzare.

4 risposte
Ho acquistato ledum palustre 200 ch come rimedio contro le zanzare.
Ho letto che si assume in un unica dose al mese.
Ma i granuli mi sembrano un po' grossi per mettermi tutto il tubetto sotto la lingua. Cosa consigliate?
Vi ringrazio
Nel caso di patologia cronica ti consiglio di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta ( quindi un attacco violenti di zanzare) solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. Comunque sappi che le diluizioni 200 CH impiegano un buon numero di giorni per agire e coprono un tempo terapeutico di circa 1 mese o oltre. Hanno un’azione più sistemica e profonda. Generalmente si usano nelle patologie croniche ed in quelle che coinvolgono la componente psicologica del soggetto, ma possono essere utilizzate anche in auto.Auguroni:))

In omeopatia i rimedi possono essere somministrati in gocce, granuli e globuli. I globuli sono più piccoli e vengono assunti in monodose, come le hanno consigliato per Ledum Palustre, direttamente in bocca o sciolti in acqua, con una durata d'azione variabile in base al soggetto e alla patologia da trattare, ma in genere prolungata da una settimana fino a uno-due mesi. I granuli invece sono più grossi, se ne prendono da 3 a 6 insieme e sono più adatti alle fasi acute, con frequenza di somministrazione da 2 a 4 volte al giorno. Nel suo caso, in farmacia hanno fatto un pò di confusione e le hanno dato un tubo di granuli invece che di globuli, del quale potrebbe assumere , vista la alta diluizione che ha una durata d'azione più prolungata, 5 granuli 3 volte la settimana come prevenzione.
Buongiorno, nel caso di uso come prevenzione contro le zanzare Ledum 200 ch non è indicato bensì alla 5 ch granuli da assumere 3 granuli per 3 volte al giorno per tutta l'estate.
Le cosiddette dosi uniche sono fatte di globuli molto piccoli per cui possono essere assunti in unica volta sotto la lingua. Sicuramente la farmacia le ha dato i granuli, che sono più grossi e vanno presi in genere in quantità di 3-4 per volta. Nel suo caso sarebbe meglio prendere una diluizione più bassa, per esempio 30 CH, 3 granuli al dì. Volendo potrebbe accompagnare con Ledum spray come prevenzione e lo stick di Ledum "dopo puntura", da spalmare appunto subito dopo una puntura di zanzara.