Ho 75 anni ed un valore PSA di 4,3, sto assumendo "Proposta mono", (serenoa). È il caso che inizi ad
3
risposte
Ho 75 anni ed un valore PSA di 4,3, sto assumendo "Proposta mono", (serenoa). È il caso che inizi ad assumere Avodart? Grazie
Questo dipende essenzialmente dai suoi eventuali disturbi. La dutasteride (Avodart) si propone più o meno gli stessi scopi della serenoa repens, è però gravata di maggiori effetti collaterali, che possono talora risulatre fastidiosi. Pertanto, ne deve valere la pena. Il valore del PSA, ripetto alla sua età, è ancora ampiamente accettabile, anzi, le più recenti linee guida affermano che non dovrebbe più essere ripetuto, in quanto il rischio di manifestare d'ora in avanti un tumore pericoloso sono ormai molto ridotte. Su questo deciderà comunque il suo urologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
PSA non obbligatorio a questa età, ma se lo ripete lo farei con le frazioni libera e totale.
Utile è fare valutazione più approfondita (visita e ecografia prostatica) per valutare una terapia più efficace
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.