Ho 74 anni -10 anni fa 1°episodi di dolore fugace in sede dorsale sparito in qualche minuto..in tutt
2
risposte
Ho 74 anni -10 anni fa 1°episodi di dolore fugace in sede dorsale sparito in qualche minuto..in tutti questi anni il dolore si è presentato 5 o 6 volte sempre sparito immediatamente sono crisi anginose? I cardiologi consultati non hanno una risposta e sottovalutano il problema..ho un piccolo prolasso mitralico e pressione controllata con farmaci ..sono ansiosa
Buonasera, la sintomatologia riferita sempre atipica, tuttavia le consiglierei un controllo cardiologico ed ecocardiogramma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera gentilissima Utente
Bisognerebbe valutare il suo rischio cardiovascolare, anche se questo dolore ha delle caratteristiche atipiche, ed eventualmente un test ergometrico potrebbe chiarire la questione. Ma prima occorre valutarla con una visita cardiologica di base.
Cordiali saluti
Bisognerebbe valutare il suo rischio cardiovascolare, anche se questo dolore ha delle caratteristiche atipiche, ed eventualmente un test ergometrico potrebbe chiarire la questione. Ma prima occorre valutarla con una visita cardiologica di base.
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Blocco di branca destra nei limiti che significa? Grazie mille x una risposta
- Buonasera da ecg ho onda t negative nelle precordiali Ho 50 anni e' preoccupante che esami mi consigliate ? Da 2 gg mi sento un po di oppressione ma respiro normale , mal di schiena e bocca stomaco gonfia
- Ritmo sinusale 97 bpm Un' isolata extrasistole sopraventricolare condotta con aberranza tipo BBDX incompleto Mio figlio 6 anni certificato per lo sport
- Buonasera, In seguito ad un ecocardiogramma, mi è stato riscontrato una sclerosi mitro aortica. Potrei fare in modo che la patologia non vada oltre? Non fumo, peso giusto, vita regolare, colesterolo giusto e sto curando l'ipertensione che si è normalizzata. Devo preoccuparmi? Grazie infinite per…
- Buongiorno sono una donna di 55 anni un anno fa mi anno fatto le coronarie e sto Benissimo Anche con il Repiro Però ogni tanto o delle fitte tra costole seno e sopra il seno devo preoccuparmi e sto facendo tutte le cure che mi a prescritto il cardiologo grazie ansia a mille
- Buonasera, 46aa, ho extrasistole con forti tuffi al cuore durante moderate attività sessuali(rapporto o masturbazione), queste scompaiono a riposo. Prendo già propafenone, bisoprololo, pantorc. Esami: ecocardio nella norma a parte prolasso mitrale e lieve insufficienza. Holter fatto anni fa, misurava…
- Buongiorno, sono una donna di 35 anni,vorrei avere informazioni sul fatto di anomali onda T, da un paio di anni mi son comparse queste particolari sincope e dal Elettrocardiogramma e risultato anomalia delle onde T, e un fattore da preoccuparsi oppure ci si deve stare tranquilli? Una persona con questo…
- Buongiorno, Ho 28 anni e pratico sport di endurance a livello agonistico. Sono sottoposto annualmente a visita per idoneità sportiva ed è sempre andato tutto ok. Per scrupolo ho svolto a distanza di 7 anni visita cardiologica con eco Doppler. Mi è stato riscontrato un piccolo difetto del setto atriale…
- Buonasera Dopo aver fatto un ecodoppler transcranico risultava un lieve shunt intracardiaco. Ho eseguito successivamente ecocardiografia transesofagea è non c'era nessun shunt.Come è possibile? Grazie
- Buongiorno, ho 37 anni e a dispetto di una vita professionale sedentaria, svolgo tutti i giorni, nelle ore serali, attività fisica (3 sedute a settimana di sala pesi a basso/medio carico di lavoro di pesi e 45 minuti circa di attività cardio e 3 sedute a settimana di piscina di un'ora, una giornata di…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 717 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.