Ho 71 anni e da 2 mesi prendo faxiles vorrei sapere se fa aumentare la pressione sanguigna.
1
risposte
Ho 71 anni e da 2 mesi prendo faxiles vorrei sapere se fa aumentare la pressione sanguigna.
Buongiorno. Il Faxilex ( Desvenlafaxina ) è un antidepressivo appartenente alla famiglia degli SNRI ovvero inibitori della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina e di conseguenza, a livello cerebrale, aumenta il livello di disponibilità di questi neuromediatori. Va inoltre sottolineato come l’effetto biochimico della Desvenlafixina si estenda oltre il desiderato effetto sul sistema nervoso centrale per cui sono stati descritti casi di peggioramento di un’ ipertensione preesistente o l’insorgenza di uno stato ipertensivo, in precedenza assente. Rispondendo pertanto al suo post le confermo che, in forma ancora indefinita in termini percentuali dallo stesso produttore farmaceutico, l’ipertensione iatrogena da Desvenlafaxina è una ipotesi concreta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.