Ho 70 anni e da circa 3 sono affetto dalla malattia di PARKINSON, i cui sintomi sono tenuti bene sot

2 risposte
Ho 70 anni e da circa 3 sono affetto dalla malattia di PARKINSON, i cui sintomi sono tenuti bene sotto controllo con le medicine, tranne il frizing, che peggiora e non migliora.
Il 5 dicembre scorso sono caduto per strada, dolore insopportabile al braccio e alla spalla sx, l'esame RX non ha evidenziato alcuna frattura, mentre il risultato dell'ecografia è stato la LESIONE DEL SOVRASPINOSO.
Braccio e mano gonfi e dolori acuti.
15 gg. Di antinfiammatori e cortisonici, hanno avuto l'effetto sia di calmare il dolore, sia di sgonfiare l'edema, l'ortopedico ha escluso l'intervento, a causa della mia età e per la mia patologia, prescrivendomi un ciclo di fisioterapia, per poi rivedermi e decidere, poi, il da farsi in base ai risultati.
Ebbene, avevo iniziato il ciclo con delle sedute domiciliari, ma le ho sospese per precauzione contro il Virus. Il dolore è tornato quasi come prima, la notte è un inferno, cerco di dormire con il ghiaccio attacco al braccio. Intanto in questo periodo è difficile farsi visitare, chiedo, per favore, un consiglio sul da farsi e magari una cura di mantenimento per questo dolore, che non mi abbandona e mi limita L'USO del braccio.
Grazie per la risposta che vogliate darmi.
Dall'attento esame della sua patologia e dell'anamnesi penso che deve al più presto riprendere la terapia riabilitativa associando anche la terapia fisica. Nell'attesa può tamponare con paracetamolo e terapia topica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per eliminare il dolore è possibile eseguire una infiltrazione locale.
Nonostante gli attuali problemi di emergenza virus, è comunque possibile effettuare una visita ortopedica specialistica; l'importante è avere con sé un documento (email o altro), che dimostri la prenotazione della visita. Nel rimanere a disposizione, La saluto cordialmente.
Prenota subito una visita online: Infiltrazione acido ialuronico - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.