Ho 70 anni e da circa 3 sono affetto dalla malattia di PARKINSON, i cui sintomi sono tenuti bene sot

2 risposte
Ho 70 anni e da circa 3 sono affetto dalla malattia di PARKINSON, i cui sintomi sono tenuti bene sotto controllo con le medicine, tranne il frizing, che peggiora e non migliora.
Il 5 dicembre scorso sono caduto per strada, dolore insopportabile al braccio e alla spalla sx, l'esame RX non ha evidenziato alcuna frattura, mentre il risultato dell'ecografia è stato la LESIONE DEL SOVRASPINOSO.
Braccio e mano gonfi e dolori acuti.
15 gg. Di antinfiammatori e cortisonici, hanno avuto l'effetto sia di calmare il dolore, sia di sgonfiare l'edema, l'ortopedico ha escluso l'intervento, a causa della mia età e per la mia patologia, prescrivendomi un ciclo di fisioterapia, per poi rivedermi e decidere, poi, il da farsi in base ai risultati.
Ebbene, avevo iniziato il ciclo con delle sedute domiciliari, ma le ho sospese per precauzione contro il Virus. Il dolore è tornato quasi come prima, la notte è un inferno, cerco di dormire con il ghiaccio attacco al braccio. Intanto in questo periodo è difficile farsi visitare, chiedo, per favore, un consiglio sul da farsi e magari una cura di mantenimento per questo dolore, che non mi abbandona e mi limita L'USO del braccio.
Grazie per la risposta che vogliate darmi.
Dall'attento esame della sua patologia e dell'anamnesi penso che deve al più presto riprendere la terapia riabilitativa associando anche la terapia fisica. Nell'attesa può tamponare con paracetamolo e terapia topica.

Per eliminare il dolore è possibile eseguire una infiltrazione locale.
Nonostante gli attuali problemi di emergenza virus, è comunque possibile effettuare una visita ortopedica specialistica; l'importante è avere con sé un documento (email o altro), che dimostri la prenotazione della visita. Nel rimanere a disposizione, La saluto cordialmente.
Prenota subito una visita online: Infiltrazione acido ialuronico - 200 €