Ho 69 anni, da pochi mesi mi trovo la glicemia alta a 146 a digiuno mi è stato diagosticato diabete

3 risposte
Ho 69 anni, da pochi mesi mi trovo la glicemia alta a 146 a digiuno mi è stato diagosticato diabete tipo 2 mà stò provando a curarlo con alimentazione e camminate, premetto nella mia famiglia non ereditario ,Io sono in sovvrappeso quando mangio con attenzione lo abbasso anche a 127, ogni tanto esagero l altra sera dopo cena 185 per paura ho preso una compressa Metformina da 500 mg la mattina era 120. Domanda :Posso prendere la compressa al bisogno ? Premesso che in questo momento niente movimento, grazie per la vostra risposta.
Assolutamente no.
Deve essere adeguatamente formato ed informato sulla sua condizione clinica.
Si rivolga ad un diabetologo della sua zona per strutturare assieme il giusto piano nutrizionale, comportamentale ed eventualmente farmacologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Niente terapie fai da te! Si rivolga ad un endocrinologo che lo aiuterà nel migliore dei modi sia dal punto di vista alimentare che farmacologico qualora ce ne fosse bisogno!
lei ha un diabete mellito tipo II perchè non necessita di terapia insulinica, almeno al momento, che necessita di adeguata terapia non solo nutrizionale ma anche farmacologica. Al momento è disponibile un'ampia gamma di farmaci per la terapia del diabete tale da fare una terapia sartoriale , personalizzata in base alle singole esigenze del pz.. Inoltre, affrontare la patologia con gli strumenti giusti prima possibile, le preveniene l'insorgenza delle complicanze tanto temute nei vari organi ed apparati. Contatti subito un diabetologo e nutrizionista che le dia gli strumenti giusti per gestire la sua situazione senza pregiudizi. Io sono a Bari o a Massafra ,se per lei sono dei posti possibili, per poterla aiutare sia nell'aspetto nutrizionale sia terapeutico farmacologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.