Ho 68 anni e da tre anni vado soggetto a extrasistole classica mancanza di un battito, in particolar

1 risposte
Ho 68 anni e da tre anni vado soggetto a extrasistole classica mancanza di un battito, in particolare alla mattina a letto prima di alzarmi. Non sempre, vado a periodi. Altre volte mi vengono dopo pranzo se mangio un poco più del normale ma senza esagerare. Ho fatto ECG, Eco cardio grafia, Holter ed esami. Non risulta niente di patologico e nemmeno a farlo apposta durante gli esami non ho niente. Quando ho le extrasistole, che sento all'imboccatura dello stomaco, sono sempre accompagnate da aria, molta aria sia dalla bocca che dall'intestino. Ho una digestione molto lenta. E' possibile che le extrasistole siano dovute a disturbi intestinali? Tre anni fa pesavo circa 100 Kg per 180 cm e stomaco prominente. Mi dissero di calare di peso e fare attività motoria, Ora peso 80 Kg ma l'attività motoria è poca.
Salve, i disturbi gastrointestinali sono una causa frequente di palpitazioni. Considerando l’assenza o comunque il numero non significativo di extrasistoli in un ECG dinamico delle 24 ore, è verosimile che la sua sintomatologia sia secondaria ad un problema di origine gastrointestinale come la Malattia da Reflusso Gastroesofageo o la gastrite da Helicobacter Pylori. Può essere utile eseguire un Urea Breath Test per la ricerca di Helicobacter Pylori ed eventualmente una valutazione specialistica gastroenterologica.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.