Ho 66 anni dilatazione aortica 4,4 ( 3 cm da cuore) pressione sanguina tra 130/80 palpitazioni del c

1 risposte
Ho 66 anni dilatazione aortica 4,4 ( 3 cm da cuore) pressione sanguina tra 130/80 palpitazioni del cuore di solito in attivita giornaliera 72 . La mia cura consiste in digoxin ( aritmie) e lisoprinil uno al giorno . Il mio cardiologo non mi ha vietato di camminare sui monti . Durante le camminate sudo e la pressione sanguina si abassa le palpitazioni salgono fino a 120. Durante la settimana aggiungo 2000ui D3 , pillole acetilsalicilico e magnesio. Sbaglio? Potreste darmi un parere? Vi ringrazio
Dott. Filippo Pasca
Cardiologo, Angiologo
Taviano
Gentile utente,
Quanto all’aneurisma non è ancora da indicazione chirurgica, ma è necessario uno stretto follow up periodico mediante TC con mezzo di contrasto per valutarne annualmente dimensioni e crescita.
Ovviamente è necessario controllare in maniera intensiva la pressione arteriosa. Il fatto che lei assuma digossina indica che lei molto probabilmente soffre di fibrillazione atriale: non è stata mai presa in considerazione l’opportunità di una terapia anticoagulante per prevenire il rischio cardioembolico che questa aritmia porta con sè?
Quanto all’acido acetilsalicilico magnesio e vitamina d, se rientrano in una terapia mirata a seguito di una precisa valutazione clinica strumentale hanno un senso, ma in termini di auto-terapia non mi trovano d’accordo.
A disposizione
I miei migliori saluti
Filippo Pasca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Davide Carino

Davide Carino

Cardiochirurgo, Cardiologo

Cosenza

Nadia Giovanelli

Nadia Giovanelli

Cardiologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.