Ho 60 anni,uomo,con psoriasi anche alle ungie dei piedi,ho scoperto di avere la canida albicans inte

2 risposte
Ho 60 anni,uomo,con psoriasi anche alle ungie dei piedi,ho scoperto di avere la canida albicans intetinale,pericolosiima,soffro di insufficiena cardiaca e fibrillazione atriale,asumo ilcoumadin ililzene,il bisoprololo,la digosina,2 anni fa steo episodio ho uato il fluconazolo a 150era quello migliore indicato dal laboratorio,8 gg si è trasforamata in glabrata forma meno pericolosa,ma ormai ha raggiunto ilsangue e non so quali organi,ilprurito c'è braccia cuoio capelluto,ano,precedentemente dato che i farmaci mi sono peanti emi creano danni in altri organi,non ho continuato con lo stesso o latrima ho usato la biologia,e l'ho eradicata in 25 gg circa,mai sa resta "silente",assumo pochissimi zucccheri,dieta povera di grasi,colon irritabile,vitamina D basisima,conoscendoleproblematiche dellaporiasi in cosa i può trasfomare ei farmaciche non reggerei,chiedo se in liena teorica il sitema dame adottato 2 anni fa ovveroaumentare la flora batterica "buona" cosi da sovratare la candidasia ancora attendibile,gli anticotici mi creano fatidi,la dibioi intesinali c'èlaprostatite c'èda 3 anni aumendo il lansoprazolo da 30cosi mi era stato perscritto si crea una perdita di vitamibe del gruppo B,quindididisturbi collegati e scambiabili per depresione o altro,dovrei andare da un dermatologo che però non mi pare la figuara piùùadatta in quanto la psoriasi i cerca di rallentarlacon il reumatologo,da un gastrenterologo,daun EMATOLOGO perchè aumo ilcoumadin o daun INFEtToloGo?I medici di base che ho avuto trattano la candida sempre con antimicotici comedaprontuario,io l'avevo ebellata con i fermeti lattici superiori a 20 miliardi 4 ceppi,inferiori a 20miliardi sono scarsamente efficai,cosa doveri faretenendo contodelelmie patologie cardiache? Assumo già lasereoa repens da 320 ovrei aumere la folina e la vitamina B12 per via dell'omocisteina alta 90(novanta) che ho scoperto dasolo,troppi integratorie-o farmaci mi portano a distubi gastrintetinali con perdite di sali minerali e altre vitamine..la situazione ècomplessama se non tollerò alivello intetinalepiùdi tanto..gli integratori opo 3-4 gg mi provocano diarrea e sisa ilperchè,non mangio cibi piccanti,non uso sale da 9 anni,non bevo caffè,i farmaci per ilcuore si sa ono "pesanti",qualche ideatenedo conto che con ilole sto bene conl'umidtàel'inverno,il buio,ho problemi.Gliemi dlel urine sono a posto antibiogrmma negativole feci No risulta solo lacandida albicans.
Non sono lo specialista adatto a risponderle sulle molte problematiche da lei enunciate. In qualità di ematologia non sono uno specialista di psoriasi. Sono d’accordo con lei che aumentare la flora intestinale buona è un’ottima cosa. Mi dispiace di non esserle stato d’aiuto

Salve, il quadro è molto complesso e talora non sono riuscita a capire bene quanto esposto, e nemmeno a capire la domanda principale che mi pare tuttavia essere : come riuscire ad eradicare la candida (albicans o glabrata?) tenendo conto che le pillole non le tollera? Per quanto riguarda il coumadin non vedo la necessità di contattare un ematologo, se il dosaggio è in range, e non ci sono controindicazioni ad assumere antifungini insieme al coumadin, nè vi è controindicazione ad eseguire agopuntura in terapia con coumadin (necessita solo di un controllo maggiore e di un infissione dell'ago più superficiale). Per quanto riguarda la candidosi, si potrebbe effettivamente rivolgere ad un infettivologo, tuttavia è necessario sapere di che candida si tratta perchè la glabrata è più resistente alle terapie antifungine usuali, mentre quella albicans è più facilmente curabile. Guarire dalle infezioni micotiche di questo tipo è pressochè impossibile, poichè si tratta di colonizzazione, per cui, soprattutto se per la psoriasi è in terapia immunosoppressiva, è facile che la candida si ripresenti frequentemente. Gli accorgimenti dietetici che sta tenendo sono corretti, potrebbe tuttavia associare anche l'agopuntura, soprattutto nei periodi più umidi dell'anno (estate e autunno) per cercare di contrastarne l'insorgenza. Sperando di avere soddisfatto le sue richieste, porgo cordiali saluti. GT