Ho 60 anni,no diabete,normopeso, ho usato la serenoa repens 320 per 1 anno per prostatite senza riul

4 risposte
Ho 60 anni,no diabete,normopeso, ho usato la serenoa repens 320 per 1 anno per prostatite senza riultati,ecoadomi 3,prostata dimensioni variabili,24..o 26,psa tot e libero nella norma,esami delle urine e urinocultura.niente batteri solo emazie e muco considerati trascurabili dai medici e urologi,spamomen somatico conigliato ,mai assunto perchè contiene una benzodiaepina e perchè avevo difficoltà adurinare,soffro di fibrillazione atriale e inuff cardiaca,assumo il coumain e altri farmaci,non uso cibi piccanti,no sale ho qui l'epilobio in foglie e perle di semi di zucca-olio da 500 mg,dato che il meico non conosce le erbe e preferisce i farmaci con tutti gli effetti collaterali che non sono in grao i sopportare visto che assumo già quelli per il cuore,betabloccante igitale coumadin,comemai se sto seduto al fredo ho olori zone intime e poi difficoltà ad urinare se la prostata è di dimensioni normalie i reni vanno bene,la craetinina va bene? Se bevo del vino roso dopo 30minuti ho urgenze minzionali e bruciori no cistite,ma vecica,idem caffè,idem limoni e arance.L'epilobio potrebe causare diarrea o bruciori di stomaco visto che la sereoa repens non ha ffunzionato e ha provocato urgenze minzionali,l'adome è meteorico,tutto è iniziato 4 anni fa,'estate con il forte caldo,bruciori al prepuzio,poi si ono espani ma i meici hanno tracurato ,d'altronde tutti gli esami delle urine erano solo con ilmuco e emazie che non hanno coniderato antibiotici non hanno funzionato è presente per la 2 vollta ,la canida albican che curo con appositi fermenti e dita.Come mai e bevo del caffè o o l'intestino in disordine colite,ho subito opo bruciori anali e vie urinarie? Grazie.
Gent.le Utente,
è possibile che soffra di dolore pelvico cronico. Le consiglio di effettuare una visita urologica accurata.

Gentile lettore
La descrizione dei sintomi è poca chiara.
Esordisce parlando di prostatite. Chi ha fatto la diagnosi?
Consiglio eseguire una visita specialistica urologica per poter essere sicuri della diagnosi e la successiva terapia.
Cordialità
I fastidi che riferisce sembrano essere riferibili a prostatite. A mio giudizio potrebbe essere opportuno eseguire una uroflussometria per valutare la sua qualità minzionale che potrebbe essere la causa della persistenza della prostatite
Non credo sia possibile risolvere i problemi così, via internet, e le principali ragioni sono :
a. in genere, sono problemi piuttosto complessi da analizzare, e non basta una descrizione limitata;
b. da parte nostra, è complesso fare ulteriori domande per indirizzare meglio la descrizione dei problemi che i pazienti ci sottopongono ;
c. non si hanno a disposizione esami;
d. è difficile impostare una strategia diagnostica;
e. non è possibile visitare il paziente

Pertanto il consiglio è di rivolgersi ad un Medico Specialista Urologo personalmente.