Ho 59 anni,pratico attività sportiva e assumo 15mg da Zopranol al giorno. In estate la mia pressione
Ho 59 anni,pratico attività sportiva e assumo 15mg da Zopranol al giorno. In estate la mia pressione è spesso 100 max/60 min. Devo passare a dosaggio inferiore? La pastiglia deve essere presa prima di una corsa o anche dopo? Ecg e pressione sotto sforzo sono ok. Saluti e grazie
2 risposte
E' consigliabile passare ad un dosaggio inferiore (1 cp da 7,5 mg) e, se la pressione si mantiene sui valori da lei rifeririti, sospendere la terapia. In quest'ultimo caso controlli periodicamente la PA. Nella terapia dell'ipertensione arteriosa è prevista un'eventuale sospensione (step-down) estiva con ripresa della terapia nel periodo autunnale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

