Ho 53 anni. Ho subito all occhio sx, cerchiaggio e piombaggio per distacco di retina con due rotture
6
risposte
Ho 53 anni. Ho subito all occhio sx, cerchiaggio e piombaggio per distacco di retina con due rotture di cui una gigante, con vitreoctomia. A due mesi di distanza la mia vista è di 3/10 gradi e 10/10 al dx mi hanno detto che non posso portare occhiali e per la lente a contatto è troppo presto. Intanto il mio campo visivo è molto confuso. Ci sono altre soluzioni? Grazie
Buongiorno purtroppo no. Bisogna solo aspettare. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrà applicare l.a.c. quando la ferita congiuntivale sarà riparata,lo deciderà il suo oculista ,buona giornata
Buongiorno, Lei ha subito un intervento molto importante con buon esito anatomico; per quello che riguarda il risultato funzionale esso dipende dall'eventuale coinvolgimento della macula nel distacco retinico ed in genere molto lentamente si verifica un recupero. E' di fondamentale importanza che si sottoponga a frequenti visite di controllo presso il medico che l'ha operata in modo da valutare il persistere dell'accollamento retinico ed il quadro generale con particolare riferimento al tono oculare. Cordiali saluti
Buongiorno, immagino il suo sconforto, tuttavia la cosa fondamentale è che la retina si sia appianata. Purtroppo se la regione maculare era distaccata il recupero visivo non sarà completo. Per quanto riguarda i 3/10 di acutezza visiva non mi è chiaro se con una eventuale correzione ottica questa migliori. Sicuramente la presenza del cerchiaggio allungando il bulbo, induce una miopia che prima magari non aveva. In attesa di provare le lenti a contatto, se è molto disturbato, potrebbe annebbiare l'occhio sinistro con lente adeguata (chieda al suo oculista) in modo da non avere diplopia.
Saluti e in bocca al lupo
Saluti e in bocca al lupo
Deve chiedere al suo specialista di fiducia.
Buongiorno, l’intervento che ha subito nell’occhio è un intervento importante che può avere cambiato la lente che prima portava per vedere da lontano. Probabilmente ancora è troppo presto per pensare di comprare un nuovo occhiale (ancora la vista non è definitiva quindi sarebbero soldi sprecati), tanto meno usare una lente a contatto (a quanto capisco dai consigli del suo oculista). La cosa più semplice che mi viene da pensare in questo periodo di transizione, se riferisce molta confusione con i due occhi aperti, sarebbe di usare un filtro opaco davanti all’occhio operato (li trova in farmacia) da attaccare provvisoriamente sul suo vecchio occhiale in attesa di cambiare lenti o prendere lenti a contatto. A disposizione per ulteriori delucidazioni. Un saluto
Esperti
Domande correlate
- Salve mi chiamo Domenico ,abito in Francia , ho 65 anni , sono stato operato dal distacco di retina detto silicone di olio ,già x 4 volte ma il risultato è sempre uguale non si attacca la retina , cosa può erssere il problema ? C’è qualche rimedio ? Oppure Perseo la visita dell’occhio sinistro ?
- Faccio il consulente informatico e quindi lavoro al computer 8 ore al giorno. Ho avuto il distacco della retina e sono stato operato con il laser. Posso continuare la mia attività o è pericoloso? Grazie.
- Buonasera, Sono un ragazzo di 31 anni, ho sempre indossato occhiali da vista da quando ero ragazzino, non con gradazione eccessiva, ad oggi astigmatismo od 3 e os 2.5 e leggera miopia… a luglio di quest’anno ho iniziato a vedere nell’occhio destro delle macchioline trasparenti che si spostavano ogni…
- Ho subito 2 interventi per distacco della retina più intervento alla cataratta. Sempre allo stesso occhio ma non vedo quasi nulla. Cosa mi consiglia? Grazie.
- Salve In seguito a distacco di retina ho subito molti interventi ad un occhio. Attualmente ho l'olio di silicone (da circa 10 mesi), che gli oculisti ritengono stia emulsionando Inoltre qualche mattina fa ho notato sull' iride una zona di colore grigiastro. Secondo l'oculista parte dell olio si è…
- Ho subito una vitrectomia dopo il distacco quasi completo della retina... ho subito da 2 settimane un intervento per riposizionamento della retina, laser e aggiunta di silicone... Non vedo nulla! E fra tre mesi probabilmente dovrò subire l'asportazione del silicone... Se non dovessi recuperare la vista,…
- Buonasera scrivo per avere un consulto, da qualche specialista. Mio padre a giugno si è sottoposto ad un intervento di cataratta, operazione che gli è stata fatta nonostante avesse sangue nella parte posteriore dell'occhio. Nel rimuovere la cataratta l'intervento non è andato bene, comportando la lesione…
- Buonasera,vorrei sapere cosa ho diritto dopo anni di controlli e interventi chirurgici prima con il gas mi riferisco al distacco di retina ,poi dopo un anno messo olio di silicone insomma dopo 8 anni nonostante sempre controllato ,monitorato con una frequenza di 1 volta al mese alla fine sono cieco da…
- Buonasera mi sono sottoposto ad operazione della retina con olio siliconico...ora lo tolto la bolla è andata via ma vedo miodesopsie che al controllo mi hanno detto che può essere residuo dell' olio in quanto la retina è attaccata perbene però vedo anche una piccola ombra su una parte dell occhio...c…
- Buongiorno dottore, chiedo se è normale che dopo settimane dall' intervento alla retina con distacchi + cataratta ad oggi vedo ancora sfuocato, distorto e non riesco a capire le distanze degli oggetti, inoltre vedo le parti ondulate e le cose tonde appaiono schiacciate e allungate, un cerchio appare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 317 domande su Distacco della retina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.