Ho 53 anni e soffro di ipb però di notte nn vado mai in bagno nn ho bruciori nè dolori ho solo diffi

5 risposte
Ho 53 anni e soffro di ipb però di notte nn vado mai in bagno nn ho bruciori nè dolori ho solo difficoltà il mattino riesco a svuotare in 2/3 volte e prendo faralzin il mio psa è 0/36 vorrei prendere il tadafil 0/35 mg per migliorare
Buongiorno, il consiglio migliore che posso darle è quello di fare un corretto percorso diagnostico affidandosi ad uno specialista urologo o andrologo di sua fiducia. La terapia non si può improvvisare perché a volte gli stessi sintomi possono avere cause differenti e pertanto necessitano di una adatta soluzione terapeutica.
Vedrà che risolverà il suo problema. Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

La diagnosi di IPB prevede una serie di esami ed indagini, è molto importante che faccia la uroflussometria + residuo Post minzione e altri esami. La visita con esplorazione rettale completerebbe la diagnosi di IPB
Prenota subito una visita online: Visita urologica - 150 €
Salve. L'utilizzo del tadalafil nella ipb e controverso. Ad ogni modo le consiglio di consultare un andrologo per i dovuti accorgimenti terapeutici. Cordialmente
Il tadalafil, seppur approvato nell'ipertrofia prostatica benigna, è una terapia di supporto a quella alfa litica. Di per se nella mia pratica clinica da pochi risultati sul versante urinario. La migliore strategia terapeutica deve essere decisa in base ad una visita urologica e ad una ecografia dell'apparato urinario con residuo post minzionale. Le consiglio per questo di affidarsi con serenità ad un urologo che può farle intraprendere il miglior percorso diagnostico terapeutico. Cordiali saluti
Gli specialisti stanno osservando con interesse l'uso del Tadalafil per l'IPB.
Al momento sembra dare dei risultati incoraggianti .
Ad ogni buon conto un consulto specialistico non guasterebbe .
Saluti.