Ho 51 anni ed è un mese e mezzo che ho dolore fascia plantare ho fatto 4 tacher e con rx ho riscont
3
risposte
Ho 51 anni ed è un mese e mezzo che ho dolore fascia plantare ho fatto 4 tacher e con rx ho riscontrato la spina calcaneare ho tanto dolore non riesco a camminare cosa devo fare?
Buongiorno,
per il problema della fascite plantare con o senza sperone calcaneare sono molto indicate le Onde d'Urto, meglio se focalizzate, oppure radiali.
In associazione potrà svolgere esercizi di stretching della fascia plantare e farsi consigliare le calzature più adatte a lei attraverso una Visita Fisiatrica.
Cordiali saluti.
per il problema della fascite plantare con o senza sperone calcaneare sono molto indicate le Onde d'Urto, meglio se focalizzate, oppure radiali.
In associazione potrà svolgere esercizi di stretching della fascia plantare e farsi consigliare le calzature più adatte a lei attraverso una Visita Fisiatrica.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Pensare o pretendere di risolvere definitivamente il problema con 4 tecar mi sembra abbastanza utopistico. Serve una visita fisiatrica accurata con fisiatra esperto di riabilitazione ortopedica in modo da valutare meglio il quadro anatomico e posturale del piede e proporre un mix che preveda farmaci, terapie fisiche come onde d'urto, plantari o calzature adeguate, esercizi di ginnastica mirati. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
A discapito di quanto si creda la spina calcaneare non è mai la causa del dolore, è piuttosto il risultato di un'infiammazione cronica della fascia o del tendine. Consiglio ecografia di piede e caviglia e successiva valutazione specialistica fisiatrica per stabilire la diagnosi, necessaria per una terapia efficace.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho da 5 anni uno sperone calcaneare piede destro . Un mese fa ho eseguito un ulteriore ecografia Caviglie e piedi: distensione ipoanaecogena della capsula articolare a carico del | dito dei piedi bilateralmente, con irregolarita della corticale ossea a dx. SH 1+ PDUS 0. Distensione della capsula…
- buongiorno ho fatto onde durto alla tallone per spina calcaneare e due infiltrazioni ma dopo poco tempo il dolore persiste sto usando pure talloniere in silicone e persiste cosa posso fare grazie
- Buongiorno da qualche mese ho una pina calcanea al piede sinistro ho fatto e onde d',,urto ma il male peggiora..metto ghiaccio e cerco di fare stretching ma non migliora..ho una protesi all'anca destra da anni e le ginocchia valghe...cosa posso fare? Grazie
- Salve sono stata operata 2 anni fa LCA. La zona del prelievo e sana dalla risonanza ma continua a farmi male, una tendinite. Il medico mi ha consigliato al fisioterpia stavo inziando a stare melglio. Abbiamo integrato con l utilizzo dell onda d’urto ma sto peggio, nell arco di due mesi mi fa ancora male…
- Ho a tutte e due i piedi lo sperone calcaneare sono 4 anni ho fatto le onde d,urto ma nn ho visto migliorie ora mi prende anche il dietro del polpaccio cosa posso fare grz
- Salve, dopo aver fatto 7 onde d'urto, 10 tecar, ultrasuoni e trattamenti con osteopata il dolore persiste, anzi si è irradiato anche sul collo del piede. Più che un dolore, è un bruciore...volevo sapere se è normale, perché la guarigione è lunga, o devo cambiare percorso?
- Buongiorno, mercoledì scorso ho fatto la terza infiltrazione sotto al tallone in seguito alla presenza di uno sperone calcaneare. Con quest' ultima infiltrazione ho finito il ciclo di 4 onde d'urto e 3 infiltrazioni. Non riesco però dopo 4 giorni ad appoggiare il tallone a terra e sono obbligata ad utilizzare…
- Ho una pretuberanza sopra al tallone , è uno sperone calcaneare , è da tre mesi che lo sfregamento non mi permette di camminare come vorrei, a volte zoppico davvero, altre volte inizialmente sento dolore per lo sfregamento e subito dopo riesco a camminare anche per 5 km, ma poi ritorna il dolore ...…
- Salve ,è 7mesi che ho una forte dolore sotto il tallone e tramite un'ecografia è risultato una fascite plantare ho provato onde d'urto radiali ,tecar ed infine è 1 mese che porto i plantari su misura su consiglio del dottore avendo dato la colpa al piede molto cavo ,ma al momento senza molto beneficio…
- Buongiorno avrei bisogno di sapere a chi rivolgermi per una spina calcaneare e fascite plantare. Da luglio 2022 ho fatto 5 sedute di onde d'urto poi 1 infiltrazione semplice e infiltrazione prp poi ho modificato i plantari ma ad oggi mi fa sempre male e non riesco a camminare grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 202 domande su Sperone calcaneare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.