Ho 51 anni. Ciclo regolare ogni 28 giorni. dal 1 Gennaio 24 ho avuto la varicella, fino al 20 gennai

1 risposte
Ho 51 anni. Ciclo regolare ogni 28 giorni. dal 1 Gennaio 24 ho avuto la varicella, fino al 20 gennaio. Il 25 gennaio mi arriva il ciclo, come da calendario, ma oltre ad essere abbondante dura tantissimo, più di 15 giorni, con un va e vieni di perdite. poi tutto regolare., con ciclo sempre abbondante però. Ora, mi è arrivato il ciclo il 29 giugno, continuo ad avere macchie rosse. Ieri ho fatto visita ginecologica ed all'ecografia risultano diversi fibromi. La ginecologa mi ha detto che il tutto è dovuto a questi fibromi e all'età. Mi ha dato 3 alternative, tranex a capsule fino a tre volte al giorno se il flusso è molto abbondante. Primolut nor 1 cp al giorno per 20 giorni, ma non mi ha detto quando cominciare a prenderla, se dal primo giorno del ciclo, o dopo, o non so. IUD Mirena ma col ciclo abbondante potrebbe essere espulsa. Le ho chiesto se dovevo assumere le compresse ora, mi ha detto di no, perchè il ciclo sta finendo secondo lei. Sono uscita dallo studio molto confusa non capendo che cosa fare. Potete aiutarmi? Il mio medico di base mi ha detto di non assumere niente per il momento e di rivolgermi ad un altro ginecologo. Anche perchè assumere il tranex in quelle quantità mi ha detto che potrebbe essere rischioso, si potrebbero formare coaguli che potrebbero darmi conseguenze gravi. Cosa devo fare?
Buon pomeriggio, in caso di fibromi la terapia prescritta dalla college è corretta.
Il tranex in quelle quantità è possibile assumerlo senza problemi ( può anche utilizzare una capsula la mattina e 1 la sera per 5 giorni).
Come detto dalla collega è possibile assumere primolut nor compresse ( è un progestinico che serve a ridurre la quantità di ciclo mestruale).
Ovviamente c'è il discorso IUD Mirena che dipende per lo più della localizzazione dei miomi; quest'ultima possibilità deve essere presa in considerazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.