Ho 45 anni e da 10 prendo Yasmin. Ho fatto ecografia transvaginale 9 giorno dall inizio del ciclo. E

1 risposte
Ho 45 anni e da 10 prendo Yasmin. Ho fatto ecografia transvaginale 9 giorno dall inizio del ciclo. Endometrio era 7,1mm. Non dovrebbe essere minore?
Con questi pochi elementi in effetti non è facile rispondere. Occorrerebbe sapere se Lei è in sovrappeso, se in passato ha avuto polipi ed eventualmente altri elementi anamnestici, compreso il motivo per il quale è stata consigliata l'ecografia Premesso questo,se l'ecografia è stata consigliata come normale controllo, se l'endometrio presenta aspetti ecografici regolari, lo spessore di 7,1 mm, che in effetti dopo 9 gg avrebbe potuto essere anche inferiore,lo possiamo ritenete comunque normale e allora si potrà rivalutare a distanza Se l'ecografia è stata consigliata per perdite ematiche anomale e/o ripetute allora lo spessore e l'aspetto endometriale andrebbero attentamente valutati se necessario anche con una isteroscopia.