Ho 43 anni,ciclo con ipermenorrea,gonfiore addominale.Alla palpazione si apprezza massa addominopelv

5 risposte
Ho 43 anni,ciclo con ipermenorrea,gonfiore addominale.Alla palpazione si apprezza massa addominopelvica dolente alla mobilizzazione,mobile da riferire a utero fibromatoso . US TA massa di 9 x 11 cm originata da utero ,score vascolare 1. Utero fibromatoso . Si propone isterectomia con salpingectomia bilaterale. Ci sarebbe altra cura? Se c'è bisogno dell'intervento quanto tempo ci vorra' per la ripresa avendo un lavoro precario? Grazie ai dottori ma sono ma io sono di Bergamo e non riesco a prenotare una visita.
Cordiali Saluti
Il consiglio mi pare condivisibile.
Se l'intervento è fattibile per via laparoscopia la ripresa sarà rapidissima e potrai tornare a lavorare anche dopo una settimana...Se non hai avuto complicanze (come ti.auguro)e se non fai un lavoro.pesante.
Fammi sapere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe vedere bene l''ecografia.Si potrebbe provare una terapia farmacologica.
Penserei all' intervento,a Bergamo vi è un' ottima ginecologia e direi di rivolgersi li.
Gentile signora, il mioma da come descritto è molto voluminoso, la chirurgia sicuramente è una opzione praticabile, viceversa ove non volesse sottoporsi all'intervento esistono delle cure farmacologiche per ridurre la grandezza del mioma e tentare cosi di ridurre la quantità del flusso. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti a riguardo. Dott. Luca Zurzolo
salve, con un fibroma di 11 cm e ipermenorrea l'ideale sarebbe togliere l'utero. Non so senecessaria LA SALPINGECTOMIA VISTO CHE è ANCORA GIOVANE.
la ripresa è abbastanza rapida.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.