Ho 42 anni e un'ernia del disco l5-s1 che mi provoca un dolore fortissimo che parte dalla schiena sc
1
risposte
Ho 42 anni e un'ernia del disco l5-s1 che mi provoca un dolore fortissimo che parte dalla schiena scende lungo la natica e la gamba destra fino al tallone e talvolta anche alle fino alle dita dei piedi. Ho varie protusioi lungo la colonna vertebrale e una scoliosi di 45°, curva dorsale destro convessa. Dal mese di Marzo mi hanno prescritto cortisonici e miorilassanti, ho fatto circa 30 iniezioni senza nessun effetto sfiammante. A metà Aprile ho effettuato ozonoterapia presso l'ospedale Cardarelli di Napoli, ovviamente a pagamento per fare prima e per essere sicura che mi assistesse il primario di neuroradiologia... Dopo 48 ore dall'intervento ho avuto dolori fortissimi, peggiori di prima,il primario mi prescrive nuovamente cura cortisonica e Patrol antidolorifico. Dopo 4 settimane,cioè il giorno del controllo post ozono, il dolore non era diminuito e il medico mi fa, in sede, una tac L1s1 e mi prescrive un' elettromiografia. Dopo più di due settimane, nuovo controllo e lettura dell'elettromiografia che mostrava dolore lieve a livello muscolare. In quella sede, invece di procede a seconda ozono, il primario mi toglie gli antidolorifici e mi dice di imparare a convivere con il dolore, mi prescrive Gabapentin e mi consiglia di rivolgermi ad un ortopedico. Piangendo esco dall'ospedale, disperata. Almeno con il Patrol riuscivo a fare una passeggiata...!!! Dopo varie ricerche mi affido ad un fisiatra che mi prescrive Exinef 90mg, Flexiban, Depalgos 5 mg e terapie (magnetoterapia, infrarossi e TENS) il Patrol non dava più effetti desiderati. Il Depalgos 5 mg due volte al giorno è inutile per me, sto peggio di prima, ora non riesco più neanche a passeggiare.Le terapie ancora più inutili. Non posso stare seduta, ne camminare senza dolore, posso solo stare stesa a pancia in giù. Pranzo e ceno sempre in piedi come i cavalli e i dolori alla schiena stanno aumentando. Ormai sono passati quasi 5 mesi dall'inizio di questo calvario e non so più cosa fare. Sto pensando all'intervento chirurgico,ma sono timorosa e restia. Chiedo aiuto a chiunque possa darmene.
Buonasera,
a distanza di 6-7 mesi dall'esordio clinico con questi risultati non vedo alternativa alla chirurgia che a mio avviso avrebbe dovuto valutare già da molto tempo. Nuovo controllo RMN per documentare se qualcosa è cambiato e valutazione neurochirurgia
a distanza di 6-7 mesi dall'esordio clinico con questi risultati non vedo alternativa alla chirurgia che a mio avviso avrebbe dovuto valutare già da molto tempo. Nuovo controllo RMN per documentare se qualcosa è cambiato e valutazione neurochirurgia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.