Ho 40 anni, sono stato vittima di incendio indiretto

1 risposte
Ho 40 anni, sono stato vittima di incendio indiretto, ero in macchina chiusa e indossavo la mascherina. Da lì in poi ho avuto bruciori e dolori al petto con difficoltà a respirare, bruciore zona epigastrica. A distanza di 1 mese, i sintomi persistono,soprattutto dolenzia nella fascia toracica. Ieri mi è stata diagnosticata bronchite acuta dal medico di base e la sto curando con cortisone, antibiotico e fluidificante. Mi sono recato al PS per accertamenti e gli esami effettuati, sono risultati tutti negativi (emocromo, emogas, RX torace e elettrocardiogramma) . La domanda è: la bronchite attuale ha un nesso con quanto sopra? È una conseguenza dell'incendio? "Danno polmonare"?
Che esami posso fare per capire la causa di questi dolori al petto che prima non avevo essendo sportivo da anni ed allenato? L'inalazione mi ha causato danni irreparabile ai polmoni? Insomma vivere con l'angoscia che mi abbia causato un danno latente ai polmoni o altri organi che non so riesca a vedere dalle analisi, mi uccide. Vorrei conoscere la realtà di fatto, anche se cruda.
Grazie mille
bisogna eseguire una spirometria globale con la diffusione alveolocapillare e una visita Pneumologica per dirimere il suo dubbio circa un eventuale danno del polmone.
Prenota subito una visita online: Visita pneumologica - 98 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.