Ho 40 anni prendo bivis20/5 da quasi 2 anni,pressione sempre nella norma,ma negli ultimi mesi mi san

7 risposte
Ho 40 anni prendo bivis20/5 da quasi 2 anni,pressione sempre nella norma,ma negli ultimi mesi mi sanguinano le gengive per iperplasia gengivale cosa posso fare grazie in anticipo,
Buongiorno,
L’iperplasia gengivale può essere scatenata da farmaci quali i calcioantagonisti (di cui il Bivis ne fa parte). Si può provare a togliere lo stimolo irritativo (placca e tartaro) con un’igiene professionale; se ciò non dovesse bastare e se il quadro di iperplasia gengivale fosse grave è consigliabile far presente tale problema al suo cardiologo, che potrà eventualmente sostituire il suo attuale farmaco con un altro

Il Bivis potrebbe avere la sua importanza, ma le consiglio una detartrasi dal dentista. Vedrà che migliorerà molto.
Parlerei col cardiologo per ipotizzare la sostituzione con altra molecola.
Consultare il cardiologo spiegando il problema ed effettuare una pulizia dei denti.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buonasera le consiglio una detartrasi e di parlare con il suo cardiologo
In linea generale la detartrasi va fatta annualmente in soggetti senza problemi parodontali o protesizzati.
Con che frequenza vede il suo dentista ? Quando è stato in studio l'ultima volta ? La soluzione potrebbe essere a portata di mano ma è necessaria una visita a cui potrebbero seguire una seduta di igiene orale professionale e un consulto cardiologico per valutare se vi siano alternative senza questo spiacevole effetto collaterale.
Io ci sono se ha bisogno di aiuto...
Ovvio che il cuore viene prima di tutto. Se non fa una visita ed una pulizia dei denti da molto le consiglio di farla. Due anche tre volte l'anno. Se il problema persiste dopo la prima pulizia si passerà a misure successive. A disposizione a Milano. AS